11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda gigi70ba » 11/06/2021, 10:33

Il calcio di oggi è sempre più fisico, comunque diverso da quello di 10 o 20 anni fa.
Forse è anche per questo che affidarsi ad allenatori, si esperti, ma troppo "stagionati", potrebbe non essere la cosa migliore.
Io la penso così... Poi ovviamente le eccezioni non mancano.
Marino, come dicevo in precedenza, negli ultimi anni non è più riuscito ad ottenere risultati apprezzabili, dopo una carriera più che discreta (ricordo il suo Vicenza un pò di anni fa, molto brillante).
Anche Cosmi (tanto per fare un altro nome a caso), dopo Trapani (gran bella squadra quella) ha sistematicamente fallito.
Certo, non è una scelta facile, ma credo sia importante ripartire da un tecnico che nelle sue ultime 2-3 esperienze abbia dimostrato di saper imprimere un certo tipo di mentalità alle sue squadre e forse Pavanel può essere un profilo adeguato, visti i suoi trascorsi ad Arezzo, Trieste e Salò. Toscano ok, ha vinto 3 volte la C, ma siamo sicuri che proprio per questo non abbia sufficienti motivazioni? Va anche detto che in B con la Reggina non ha saputo confermarsi...
gigi70ba
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 29/07/2013, 11:11

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda Donda.22 » 11/06/2021, 10:36

Ne parlavo ieri con amici, Marino al momento è l'Auteri della B: campa di rendita per ottime annate che però, ormai, sono lontane quasi 10 anni. Nelle ultime stagioni èstato ingaggiato da squadre che puntavano alla A fallendo con ognuna di esse: Brescia, Frosinone, Empoli, Spal.. la lista è lunga.
Non si discutono le capacità, ma a me sembra un allenatore che non è riuscito ad adeguarsi e che sta campando di rendita
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Aris, Aris, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Donda.22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda bepy77 » 11/06/2021, 10:39

Marino non credo possa venire a BAri
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda boda » 11/06/2021, 12:06

Per me ha fallito le ultimissime esperienze, mi riferisco soprattutto ad Empoli e Spal, però non so se abbiate mai visto una partita del suo Spezia (e parliamo di 2-3 anni fa), era davvero una squadra che giocava davvero alla grande e fu una grande stagione, secondo me ha gettato le basi per il miracolo che poi ha fatto Italiano (che sta mostrando le sue capacità), diciamo che l'Empoli e la Spal l'hanno chiamato anche per questo non solo per la "rendita" passata.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5063
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 11/06/2021, 12:49

Pasquale Marino per la C sarebbe un top
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda Tarihel » 11/06/2021, 17:42

io credo che dell'allenatore, soprattutto in C, conti più la capacità di gestire il gruppo, che l'originalità degli schemi...

deve avere voglia, deve avere energie e carisma per imporsi, deve conoscere la serie, deve capire chi si trova di fronte; deve essere autonomo e oggettivo nelle scelte;

se poi gioca con il 4-4-2, il 4-3-3 o il 5-5-5 conta molto relativamente.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: 11/06/21 - Rep - Bari, Polito è il ds. Pasquale Marino per la panchina?

Messaggioda MontyD81 » 11/06/2021, 18:12

Tarihel ha scritto:io credo che dell'allenatore, soprattutto in C, conti più la capacità di gestire il gruppo, che l'originalità degli schemi...

deve avere voglia, deve avere energie e carisma per imporsi, deve conoscere la serie, deve capire chi si trova di fronte; deve essere autonomo e oggettivo nelle scelte;

se poi gioca con il 4-4-2, il 4-3-3 o il 5-5-5 conta molto relativamente.
Gli schemi contano eccome, sono anni che i nostri vanno avanti a lanci lunghi mentre una Felapi Salò qualsiasi fa verticalizzazioni, passaggi di prima e ci umilia sul piano del gioco

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Precedente

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilpolpoarricciato, Stelos e 159 ospiti