13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda Galletto Dave » 14/07/2020, 10:22

MontyD81 ha scritto:
flavianos ha scritto:l'impegno è stato encomiabile, hanno dato tutto quello che avevano, ma non potevamo aspettarci Simeri che pressava su ogni palla per 90 minuti. Simeri e Antenucci, pur centellinando le forze per tutti i 90, alla fine erano stremati. Non capisco perché non mettere almeno D'Ursi al posto di uno dei due negli ultimi 10 minuti. Non riuscivamo a ripartire e neanche a tenere palla, non si reggevano più in piedi. Per il resto non me la sento di criticare il Bari. Il calcio champagne, le geometrie, lasciamo perdere. Tocca passare il turno anche giocando male.

Vivarini mi sembra non saper gestire i cambi, problema avuto in tutta la sua gestione. Capisco voler mantenere gli equilibri, ma l'attacco era senza fiato dalla metà del secondo tempo, cosa che non ha fatto altro che regalare due uomini agli avversari.
Al 92°, con ancora una sostituzione a disposizione andava messo Costantino al posto di Simeri (Antenucci non lo sostituisce nemmeno se saltella su una gamba) in modo da avere uno che corre, tiene palla e perde tempo in avanti, invece nel momento in cui al 93° la palla va fuori, la sostituzione non arriva, il Bari perde palla e Maita concede una punizione sulla trequarti con migliaia di tifosi baresi che hanno rischiato l'infarto
Ragazzi sono d'accordo con voi. Anche io non ho capito il perchè dei mancati cambi nel finale. L'unica spiegazione che mi sono riuscito a dare è stata quella di cercare di evitare di regalare minuti di recupero in più agli avversari (facendo i cambi prima del 90esimo, l'arbitro avrebbe dato più di 4 minuti di recupero e, dato l'impatto psicologico che questo avrebbe avuto sulla squadra, non fare i cambi poteva effettivamente avere una logica).
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7844
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda kikko » 14/07/2020, 10:22

V1tt ha scritto:
kikko ha scritto:Io mi accontento di andare in B con altri due rigori e senza fare nessun altro tiro in porta.
Tutti buongustai e quando c'è da criticare nessuno si risparmia.
Abbiamo passato il turno? Va bene così

Pure io metterei la firma, la beffa immane sarebbe se dopo un anno di partite pessime restiamo in C.
Mi chiedo cosa direte poi, "dai vabbè si pensa l anno prossimo, colpa del covid, la C è difficile"
Critica costruttiva, questa sconosciuta.

Perchè la tua critica è costruttiva?
Nei tuoi commenti non hai fatto altro che gettare veleno sulla squadra... lo chiami costruttivo questo?
Ripeto ora la cosa importante è andare in B, come non mi può fregar di meno.
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda andersson92 » 14/07/2020, 10:22

Ma perchè il pensiero automatico è "giochiamo male e passiamo il turno" - "giochiamo bene ed usciamo" ? Quale sarebbe la formula matematica che giocando male ti fa automaticamente passare il turno ?
Parlate di culo e di fortuna allora..non "giochiamo male"
andersson92
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4532
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda bepy77 » 14/07/2020, 10:25

V1tt ha scritto:
bepy77 ha scritto:
V1tt ha scritto:Se un giocatore dopo quattro mesi ha la panzetta o un altro dopo uno scatto non si muove, non è un professionista serio.
Delle squadre che hanno giocato ieri noi eravamo di gran lunga i più imballati, ma va bene così.

non voglio entrare nel merito dei tuoi commento sulla qualità del gioco del Bari ma ti voglio fare due domande:
quali squadre in questa C giocano meglio del BAri dal punto di vista qualitativo?
seconde te c'erano delle differenze dal punto di vista psico fisico tra bari e Ternana ieri? o le squadre partivano alla pari?

Il Bari è da 6 mesi che sa che deve fare i playoff.
È tutta gente che di partite così ne ha fatte e vinte.
Abbiamo visto tutti tante squadre a noi inferiori metterci in difficoltà.
Io non vedo qualità nel gioco del Bari. Abbiamo una rosa che potrebbe tranquillamente puntare al sesto posto in B se avesse un briciolo di gioco e cattiveria agonistica.
Questo Bari mi ricorda(e lo dico da novembre) il Bari di de Luca e company:timido impacciato inconcludente che si affidava alla giocata del singolo.
Avessimo avuto la metà della cazzimma della ternana probabilmente adesso stavamo parlando già di calciomercato.
Speriamo bene.

si ma tu alle mie domande non hai risposto.......te le ripropongo

quali squadre in questa C giocano meglio del BAri dal punto di vista qualitativo?
seconde te c'erano delle differenze dal punto di vista psico fisico tra bari e Ternana ieri? o le squadre partivano alla pari?
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13942
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda flavianos » 14/07/2020, 10:26

V1tt, ieri anche un cieco si sarebbe accorto che il Bari non ce la faceva. Oggi DI Cesare ha confessato che ieri avevano paura, ma non della Ternana, ma di non essere alla pari fisicamente con gli avversari. Che l calcio di Vivarini non abbia soddisfatto al 100% questo è abbastanza evidente, ma chiedere le geometrie, adesso, nei playoff, dopo 4 mesi di sosta forzata, contro una squadra forte quasi come la nostra ma con 4 partite in più nelle gambe, mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra.
La tensione nei playoff è quadruplicata, è difficile giocare bene. Come fate a parlare di geometrie in questa situazione?
Ieri ce ne potevano fare 5, ma l'avete vista la partita? Non abbiamo conquistano una, ma dico una, seconda palla. Loro andavano al doppio della velocità. Avete visto Simeri? Faceva tenerezza per come correva. Era imballato, aveva le gambe di pietra. Antenucci irriconoscibile, incespicava sul pallone. Come fate a non vedere le cose?
flavianos
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3016
Iscritto il: 28/04/2017, 8:56

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda bepy77 » 14/07/2020, 10:29

flavianos ha scritto:V1tt, ieri anche un cieco si sarebbe accorto che il Bari non ce la faceva. Oggi DI Cesare ha confessato che ieri avevano paura, ma non della Ternana, ma di non essere alla pari fisicamente con gli avversari. Che l calcio di Vivarini non abbia soddisfatto al 100% questo è abbastanza evidente, ma chiedere le geometrie, adesso, nei playoff, dopo 4 mesi di sosta forzata, contro una squadra forte quasi come la nostra ma con 4 partite in più nelle gambe, mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra.
La tensione nei playoff è quadruplicata, è difficile giocare bene. Come fate a parlare di geometrie in questa situazione?
Ieri ce ne potevano fare 5, ma l'avete vista la partita? Non abbiamo conquistano una, ma dico una, seconda palla. Loro andavano al doppio della velocità. Avete visto Simeri? Faceva tenerezza per come correva. Era imballato, aveva le gambe di pietra. Antenucci irriconoscibile, incespicava sul pallone. Come fate a non vedere le cose?

è quello che stiamo invano provando a spiegargli ma non so se vuole capire
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13942
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda Galletto Dave » 14/07/2020, 11:06

bepy77 ha scritto:
flavianos ha scritto:V1tt, ieri anche un cieco si sarebbe accorto che il Bari non ce la faceva. Oggi DI Cesare ha confessato che ieri avevano paura, ma non della Ternana, ma di non essere alla pari fisicamente con gli avversari. Che l calcio di Vivarini non abbia soddisfatto al 100% questo è abbastanza evidente, ma chiedere le geometrie, adesso, nei playoff, dopo 4 mesi di sosta forzata, contro una squadra forte quasi come la nostra ma con 4 partite in più nelle gambe, mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra.
La tensione nei playoff è quadruplicata, è difficile giocare bene. Come fate a parlare di geometrie in questa situazione?
Ieri ce ne potevano fare 5, ma l'avete vista la partita? Non abbiamo conquistano una, ma dico una, seconda palla. Loro andavano al doppio della velocità. Avete visto Simeri? Faceva tenerezza per come correva. Era imballato, aveva le gambe di pietra. Antenucci irriconoscibile, incespicava sul pallone. Come fate a non vedere le cose?

è quello che stiamo invano provando a spiegargli ma non so se vuole capire

Sono in linea con la vostra disamina. Mi auguro che già da venerdì ci sia più gamba. Detto questo, non abbiamo mai visto un Bari spumeggiante, ragione per la quale abbiamo fatto una miriade di pareggi ma mi auguro che, con le motivazioni delle fasi finali si riesca ad esprimere più energia in campo.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7844
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda kikko » 14/07/2020, 12:29

flavianos ha scritto:V1tt, ieri anche un cieco si sarebbe accorto che il Bari non ce la faceva. Oggi DI Cesare ha confessato che ieri avevano paura, ma non della Ternana, ma di non essere alla pari fisicamente con gli avversari. Che l calcio di Vivarini non abbia soddisfatto al 100% questo è abbastanza evidente, ma chiedere le geometrie, adesso, nei playoff, dopo 4 mesi di sosta forzata, contro una squadra forte quasi come la nostra ma con 4 partite in più nelle gambe, mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra.
La tensione nei playoff è quadruplicata, è difficile giocare bene. Come fate a parlare di geometrie in questa situazione?
Ieri ce ne potevano fare 5, ma l'avete vista la partita? Non abbiamo conquistano una, ma dico una, seconda palla. Loro andavano al doppio della velocità. Avete visto Simeri? Faceva tenerezza per come correva. Era imballato, aveva le gambe di pietra. Antenucci irriconoscibile, incespicava sul pallone. Come fate a non vedere le cose?

Speriamo lo capisca ora
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda colfrapao96 » 14/07/2020, 12:51

La Ternana ha impostato la partita in maniera diversa perché aveva l'obbligo di vincere. È chiaro che avendo fatto 4 partite inevitabilmente avevano gambe e fiato più di noi. Il Bari ha sicuramente delle colpe, perché si poteva far meglio in fase di possesso, visto che la carenza di fiato ti porta a non pressare a modo. Il gol della Ternana è frutto di un rinvio fatto male da Antenucci, che ha spazzato da attacante e non come avrebbe fatto un difensore ( visto che ha dato la palla centralmente). Io penso che siamo stati fortunati, perché paradossalmente con l'uomo in meno la Ternana ha impostato decisamente meglio la fase offensiva e di non possesso, specie sul recupero delle seconde palle. L'arbitraggio mi è sembrato ( per una volta) decisamente a nostro favore, il rosso mi è sembrato eccessivo, e hanno fatto correre su parecchi falli e falletti nostri. Ad ogni modo, son contento che possiamo giocarcela ancora. Con la Carrarese che ha anch'essa ha fatto una sola partita, la differenza la faranno i nostri top player.

Unica nota davvero stonata è il centrocampo. Ditemi quello che volete ma Bianco e Scavone hanno fatto davvero pena. Hamlili ha retto il centrocampo... Se ci fosse stato lui quando ne avevamo bisogno... oggi potevamo parlare di altro.

Per una volta cerchiamo di accontentarci del risultato, perché le geometrie e gli schemi in queste condizioni saltano.
colfrapao96
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 27/03/2019, 8:42
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 13/07/20 - De Laurentiis: "Ho visto un Bari fortissimo"

Messaggioda V1tt » 14/07/2020, 13:01

Ci stiamo accontentando da 2 anni, prima cornacchini ora il non gioco di Vivarini.
Qua si chiede il minimo sindacale per andare in B e si viene additati di avere il palato fine o di tenere anche per altre squadre.
Fate passare la voglia di discutere.
Il Bari visto ieri è lo stesso visto durante la stagione.
Ieri lo sapete tutti, fosse durata altri 20 minuti l avremmo persa.
Il problema è mentale e tattico il fisico centra poco.
Giocatori che hanno vinto in B ed in A dovrebbero amministrare dei playoff di C senza troppi problemi.
Sembriamo dei ragazzetti alla prima esperienza.
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

PrecedenteProssimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 108 ospiti