Pagina 1 di 1

22/05/20 - Bitonto in Serie C, il Foggia resta in serie D

MessaggioInviato: 22/05/2020, 18:30
da Lo Strillone
Immagine

Il Bitonto Calcio è vicinissimo all’approdo in Serie C, in quanto oggi il consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti ha deciso di proporre al consiglio federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento.

Il Bitonto aveva infatti chiuso al primo posto il girone H di Serie D, con un punto di vantaggio sul Foggia.

“Abbiamo agito con la massima accortezza e nel rispetto delle linee indicate dal Consiglio Federale in ordine a promozioni e retrocessioni in Serie D - ha commentato il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia - consapevoli che non fosse affatto semplice affrontare la situazione tenendo conto delle peculiarità verificatesi. Ritengo sia stato fatto un lavoro scrupoloso, confortato dall’unanimità del voto in Consiglio Direttivo e guidato dal principio del merito sportivo, al quale la LND si è sempre attenuta. Credo ci siano le condizioni, anche nell’ottica della sempre più auspicata riforma del sistema calcistico italiano, di poter successivamente andare a soddisfare le ambizioni di chi avrà i requisiti oggettivi per nutrirle. Ora attendiamo il pronunciamento del massimo organismo della FIGC sulle nostre proposte. Poi finalmente potremo cominciare a pensare alla nuova stagione, con l’augurio di ripartire più forti e decisi di prima”.

Parola quindi al consiglio federale di lega che molto probabilmente mercoledì 3 giugno metterà la parola fine alla querelle e a quel punto promuoverà ufficialmente il Bitonto in Serie C, per la prima volta nella sua storia.

Bitontolive.it

Re: 22/05/20 - Bitonto in Serie C, il Foggia resta in serie D

MessaggioInviato: 22/05/2020, 18:36
da guerrierobiancorosso
Fino alla fine ripescheranno a quegli sfigati fuggiani. Il Matelica credo rinuncerà alla promozione e ci andrà il Campobasso.

Re: 22/05/20 - Bitonto in Serie C, il Foggia resta in serie D

MessaggioInviato: 22/05/2020, 19:03
da bari87
per la prima volta, per di più davanti al foggia :respect: :lol:

Re: 22/05/20 - Bitonto in Serie C, il Foggia resta in serie D

MessaggioInviato: 22/05/2020, 19:08
da Qwilfish
Con tutto il rispetto, il Bitonto è una squadra molto, ma molto più forte del Foggia, avrebbe vinto il campionato di D anche senza l'interruzione.

- Il Bitonto ha Patierno, Lattanzio, Biason e altri elementi tranquillamente da Serie C, il Foggia solo calciatori mediocri che a quasi 40 anni oltre la D non sono riusciti ad andare.

- Il Bitonto ha un gioco, il Foggia no, il Foggia non aveva gioco, era l'anticalcio, squadra senza capo ne coda.

- Il Bitonto era arrivato nel corso del torneo anche a +9 sul Foggia, poi gli infortuni di Patierno e Lattanzio più un normale calo fisiologico avevano portato il Foggia a -1 ma era solo un banale fuoco di paglia.

- Ribadisco il Foggia è una squadra scarsissima sia dal punto di vista tecnico che come gioco, senza scomodare il Bitonto, credo che la Turris dell'anno scorso avrebbe rifilato 4 pere al Foggia di quest'anno.

Re: 22/05/20 - Bitonto in Serie C, il Foggia resta in serie D

MessaggioInviato: 23/05/2020, 0:50
da colfrapao96
Stranissimo vederli in C... ma sicuramente ci fanno godere specialmente togliendo il posto al Foggia... Hanno fatto un campionato grandioso, tanta stima e rispett per loro!