16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda Dadone » 16/01/2020, 11:56

Sono contento e sono certo che Awua risulterà un vero e proprio acquisto azzeccato. Vivarini dovrà, però, permettergli di esprimere al massimo le sue potenzialità, senza troppo condizionarlo. Con Awua e Costa sull'altra fascia saranno dolori per tutti. E' giovane, ha gamba ed è in grado di saltare l'uomo. Questo però non significa che debba riuscirgli il 100/100 delle volte. Se continuiamo con un lungo fraseggio a centro campo e poi la palla lanciata in avanti, al centro, con le difese piazzate e in attesa dell'errore degli avversari faremo mille pareggi ma rimarremo dove siamo. Batteremmo il record d'imbattibilità ma anche quello di stupidità. Quest'anno il girone C non aspetta che di essere mangiato e noi di fame ne abbiamo da vendere.
Dadone
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 04/06/2018, 11:47
Dove guardo il Bari: TV

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda flavianos » 16/01/2020, 12:27

Sentenza ha scritto:Non credo sia questioni motivazionali, piuttosto di difficoltà nel fare ciò che gli si chiede.
Cornacchini gli chiedeva di correre e provare a saltare l'uomo, Vivarini gli chiede posizione e lettura delle situazioni.


io ho una mia idea su Awua. Secondo me non è una mezzala. io l'ho visto due volte dal vivo, sia da play basso, a Rieti anche se per poco tempo, sia da mezzala a Viterbo.
Ad Awua piace impostare l'azione da dietro, gli piace portar palla e dettare il passaggio al compagno smarcato e magari ricevere l'uno due e andare al tiro. Non ha grandissimi mezzi tecnici ma ha resistenza fisica e generosità. Quando è arrivato ha sentito subito la fiducia di Cornacchini che lo ha promosso titolare. Quando Vivarini è arrivato ha detto che Awua non è pronto e che deve migliorare anche tecnicamente. Io voglio molto bene al mister ma secondo me lo ha affossato. L'Awua che ho visto a Viterbo era come il Simeri che ho visto a Rieti, demoralizzato, ai margini del progetto. Quando Vivarini ha promosso pubblicamente Simeri, Simone è diventato un altro giocatore, a Rieti aveva fatto errori tecnici inspiegabili. I giocatori al di là delle tattiche sono uomini e vivono anche di entusiasmi. Awua è da recuperare psicologicamente. Questa è la mia opinione.
flavianos
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3016
Iscritto il: 28/04/2017, 8:56

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda Qwilfish » 16/01/2020, 12:40

Però la società si sbrigasse, il tempo scorre inesorabile.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda Sentenza » 16/01/2020, 12:49

flavianos ha scritto:
Sentenza ha scritto:Non credo sia questioni motivazionali, piuttosto di difficoltà nel fare ciò che gli si chiede.
Cornacchini gli chiedeva di correre e provare a saltare l'uomo, Vivarini gli chiede posizione e lettura delle situazioni.


io ho una mia idea su Awua. Secondo me non è una mezzala. io l'ho visto due volte dal vivo, sia da play basso, a Rieti anche se per poco tempo, sia da mezzala a Viterbo.
Ad Awua piace impostare l'azione da dietro, gli piace portar palla e dettare il passaggio al compagno smarcato e magari ricevere l'uno due e andare al tiro. Non ha grandissimi mezzi tecnici ma ha resistenza fisica e generosità. Quando è arrivato ha sentito subito la fiducia di Cornacchini che lo ha promosso titolare. Quando Vivarini è arrivato ha detto che Awua non è pronto e che deve migliorare anche tecnicamente. Io voglio molto bene al mister ma secondo me lo ha affossato. L'Awua che ho visto a Viterbo era come il Simeri che ho visto a Rieti, demoralizzato, ai margini del progetto. Quando Vivarini ha promosso pubblicamente Simeri, Simone è diventato un altro giocatore, a Rieti aveva fatto errori tecnici inspiegabili. I giocatori al di là delle tattiche sono uomini e vivono anche di entusiasmi. Awua è da recuperare psicologicamente. Questa è la mia opinione.

L'aspetto emozionale è soggettivo.Vivarini non lo ha affossato, lo ha stimolato semmai indicandogli la strada da percorrere per poter crescere e gli ha dato anche diverse opportunità.
Se un calciatore si deprime perchè il suo allenatore sottolinea ciò su cui deve lavorare non è mai buon segno, è indice di poca personalità.
Piuttosto è un occasione professionale importante per lui quella di svilupparsi e di affinare alcuni aspetti del gioco in cui è evidentemente carente, altrimenti se resti sui tuoi livelli non ne fai molto di strada.
Vivarini chiede ai centrocampisti un gioco di posizione e di letture di gioco, situazioni in cui devi fare scelte in funzione dei movimenti che ci sono attorno e che sono continui proprio per avere quelle geometrie che consentono di sviluppare velocemente il gioco.Awua tende invece a portare palla e muoversi molto, in questo modo finisce con l'andare fuori-posizione o di tardare la giocata con la conseguenza che gli avversari si mettono sulle linee di passaggio.
Il ragazzo ha un "telaio" sicuramente interessante, se crescesse su questi fondamentali sarebbe un ottima prospettiva, lui è in prestito ma si potrebbe pensare a riscattare un ragazzo così.
Però permettemelo senza polemica, non accetto un discorso tipo "si è depresso", hai 21 annni devi imparare, trovi un mister che ti sta insegnando certe cose che a te mancano, devi tirare fuori tutta la voglia di emergere, altro che depressione, perchè altrimenti resti a questi livelli(che è pur sempre professionismo ma è la terza serie).
Il paragone con la sitazione di Simeri non la farei, Simeri fu messo fuori squadra e c'erano a quel punto attriti personali tra Cornacchini e il giocatore, qui fortunatamente niente del genere.
Sentenza
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/06/2013, 11:57

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda Dadone » 16/01/2020, 14:41

Perdonatemi ma non ho visto un gioco che si sviluppava veloce ed efficace senza Awua. Ho paura, invece, che l'eccessivo tatticismo non vada benissimo quando devi fare un campionato da leader. Un mister deve sicuramente insegnare e Vivarini è in grado di farlo ma, al contempo, deve non sottovalutare gli aspetti psicologici specialmente in un giovane proveniente da una precedente stagione estremamente positiva. Questo vale non solo per Awua ma anche per D'Ursi, Neglia, Terrani schierato in un ruolo non suo e forse anche per Ferrari e Folo che non possono essere quelli che abbiamo visto fin ora. Valeva anche per Floriano che ho visto andar via senza un reale motivo e, immeritatamente, in serie D. Ho il timore che si privilegi l'attenersi rigidamente agli schemi, rispetto alla tecnica e alle potenzialità individuali. Spero che la grande opportunità di domenica non sfruttata per nulla e che non si ripeterà spesso modifichi alcuni atteggiamenti. Se si mira ai play off per vincerli, si deve allestire una squadra che faccia un girone di ritorno di fuoco, nel qual caso si potrebbe anche improvvisamente aprire una possibilità di primato ad oggi inesistente.
Dadone
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 04/06/2018, 11:47
Dove guardo il Bari: TV

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda flavianos » 16/01/2020, 14:43

Sentenza ha scritto:
flavianos ha scritto:
Sentenza ha scritto:Non credo sia questioni motivazionali, piuttosto di difficoltà nel fare ciò che gli si chiede.
Cornacchini gli chiedeva di correre e provare a saltare l'uomo, Vivarini gli chiede posizione e lettura delle situazioni.


io ho una mia idea su Awua. Secondo me non è una mezzala. io l'ho visto due volte dal vivo, sia da play basso, a Rieti anche se per poco tempo, sia da mezzala a Viterbo.
Ad Awua piace impostare l'azione da dietro, gli piace portar palla e dettare il passaggio al compagno smarcato e magari ricevere l'uno due e andare al tiro. Non ha grandissimi mezzi tecnici ma ha resistenza fisica e generosità. Quando è arrivato ha sentito subito la fiducia di Cornacchini che lo ha promosso titolare. Quando Vivarini è arrivato ha detto che Awua non è pronto e che deve migliorare anche tecnicamente. Io voglio molto bene al mister ma secondo me lo ha affossato. L'Awua che ho visto a Viterbo era come il Simeri che ho visto a Rieti, demoralizzato, ai margini del progetto. Quando Vivarini ha promosso pubblicamente Simeri, Simone è diventato un altro giocatore, a Rieti aveva fatto errori tecnici inspiegabili. I giocatori al di là delle tattiche sono uomini e vivono anche di entusiasmi. Awua è da recuperare psicologicamente. Questa è la mia opinione.

L'aspetto emozionale è soggettivo.Vivarini non lo ha affossato, lo ha stimolato semmai indicandogli la strada da percorrere per poter crescere e gli ha dato anche diverse opportunità.
Se un calciatore si deprime perchè il suo allenatore sottolinea ciò su cui deve lavorare non è mai buon segno, è indice di poca personalità.
Piuttosto è un occasione professionale importante per lui quella di svilupparsi e di affinare alcuni aspetti del gioco in cui è evidentemente carente, altrimenti se resti sui tuoi livelli non ne fai molto di strada.
Vivarini chiede ai centrocampisti un gioco di posizione e di letture di gioco, situazioni in cui devi fare scelte in funzione dei movimenti che ci sono attorno e che sono continui proprio per avere quelle geometrie che consentono di sviluppare velocemente il gioco.Awua tende invece a portare palla e muoversi molto, in questo modo finisce con l'andare fuori-posizione o di tardare la giocata con la conseguenza che gli avversari si mettono sulle linee di passaggio.
Il ragazzo ha un "telaio" sicuramente interessante, se crescesse su questi fondamentali sarebbe un ottima prospettiva, lui è in prestito ma si potrebbe pensare a riscattare un ragazzo così.
Però permettemelo senza polemica, non accetto un discorso tipo "si è depresso", hai 21 annni devi imparare, trovi un mister che ti sta insegnando certe cose che a te mancano, devi tirare fuori tutta la voglia di emergere, altro che depressione, perchè altrimenti resti a questi livelli(che è pur sempre professionismo ma è la terza serie).
Il paragone con la sitazione di Simeri non la farei, Simeri fu messo fuori squadra e c'erano a quel punto attriti personali tra Cornacchini e il giocatore, qui fortunatamente niente del genere.


quello che io discuto è la frase del mister: deve migliorare tecnicamente. Probabilmente è vero, ma perché dirlo in un'intervista? Poteva limitarsi a dire che ha potenzialità inespresse. Per un giocatore essere tecnicamente inferiore agli altri compagni può essere un freno psicologico. Dipende dal carattere del ragazzo, non sono tutti uguali. Con Simeri c'erano attriti, ok, ma di fatto dopo l'esclusione, Simeri è rientrato e a Rieti non riusciva a fare un passaggio a due metri. Vivarini lo ha messo su un piedistallo, ha detto che puntava su di lui, lo ha messo titolare fisso, lo ha fatto sentire importante. Da allora Simeri è tornato quello dell'anno scorso, forse anche meglio. Sulla disamina tecnica su Awua sono completamente d'accordo ma io mi riferivo alle dichiarazioni del mister. E' evidente che Awua ha dei limiti che può superare.
flavianos
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3016
Iscritto il: 28/04/2017, 8:56

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda Giovanniforzabarii » 16/01/2020, 15:19

Metà mercato e delle famose promesse 0 acquisti. Vivarini come fa a lavorare se 4 giocatori se ne andranno e 4 dovranno arrivsre ancora come minimo? Tra 10 giorni si va al Granillo e si decide la stagione. Di Laribi se ne parla da 20 giorni passati. Speriamo almeno di recuperare giocatori che hanno dimostrato di essere fortissimi da alte parti come awua , folorunsho e d'ursi ( forse anche ferrari) , potrebbero essere i nostri primi acquisti :occhioni:
Giovanniforzabarii
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2642
Iscritto il: 01/08/2019, 14:19
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda MontyD81 » 16/01/2020, 15:52

Giovanniforzabarii ha scritto:Metà mercato e delle famose promesse 0 acquisti. Vivarini come fa a lavorare se 4 giocatori se ne andranno e 4 dovranno arrivsre ancora come minimo? Tra 10 giorni si va al Granillo e si decide la stagione. Di Laribi se ne parla da 20 giorni passati. Speriamo almeno di recuperare giocatori che hanno dimostrato di essere fortissimi da alte parti come awua , folorunsho e d'ursi ( forse anche ferrari) , potrebbero essere i nostri primi acquisti :occhioni:

Ooooohhhh e avast co sta partita del Granillo!!!
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda bari87 » 16/01/2020, 16:50

MontyD81 ha scritto:
Giovanniforzabarii ha scritto:Metà mercato e delle famose promesse 0 acquisti. Vivarini come fa a lavorare se 4 giocatori se ne andranno e 4 dovranno arrivsre ancora come minimo? Tra 10 giorni si va al Granillo e si decide la stagione. Di Laribi se ne parla da 20 giorni passati. Speriamo almeno di recuperare giocatori che hanno dimostrato di essere fortissimi da alte parti come awua , folorunsho e d'ursi ( forse anche ferrari) , potrebbero essere i nostri primi acquisti :occhioni:

Ooooohhhh e avast co sta partita del Granillo!!!

dai monty altri 10 giorni di pazienza..........................................OH PERO' AVAAAAAAST!!! :c******i: :c******i: :risata:
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5388
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Re: 16/01/20 - Gds - Bari, tocca ad Awua sostituire Hamlili. Mercato: nel mirino Giorno e Maita

Messaggioda Giovanniforzabarii » 16/01/2020, 18:00

Scusate per la ripetizione :risata: :risata:
Giovanniforzabarii
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2642
Iscritto il: 01/08/2019, 14:19
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Precedente

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 205 ospiti

cron