Passa alla versione desktop
In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 16:22


sv22 ha scritto:
ironbari ha scritto:
sv22 ha scritto:
ironbari ha scritto:io invece sono molto preoccupato, non tanto di Vivarini, quanto dello stato fisico-mentale e tecnico-tattico della squadra; la squadra è così giù che secondo me ci vorranno almeno due mesi per vedere qualcosa di buono ed il divario con le prime sarà ormai incolmabile.
forse la stagione in itinere è andata a farsi benedire, speriamo però di aver aperto un ciclo in modo da vincere il campionato il prossimo anno con Vivarini a lavoro con un vero Ds

Concordo. I danni fatti sono importanti e credo che bene che possa andare dobbiamo giocarci i playoff al top. Così ad occhio e croce per rimettere su almeno fisicamente e mentalmente la squadra ci vorranno non meno di 20gg. Ovviamente solo per vedere i primi effetti

considera che tra quindici giorni comincia il mini ciclo terribile Ternana-Avellino-Catanzaro-Catania :shock:

Questo era il motivo per il quale ho sempre sostenuto che il cambio doveva essere fatto prima. Così hai praticamente perso un girone.

No, 5 punti sono colmabili rapidamente se si lavora bene sugli schemi e di conseguenza sulla testa. Se ogni giocatore sa già automaticamente subito a chi dare la palla il problema è risolto.
Ad oggi solo la Reggina non ha perso una partita, le altre del gruppo di testa non è che stanno facendo sfracelli.
Vinceremo il campionato e andremo in serie B.
Sono fiducioso.

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 16:27


Questa conferenza mi è piaciuta dalle parole del mister Vivarini si evince chiarezza sulle idee che il tecnico vuole portare qui a Bari.
Ieri qualcosa si è visto sono sicuro che con il tempo vedremo un bel Bari.
Sul modulo credo che sarà il 4-3-3 però per aiutare Antenucci non escludo neanche il 4-3-1-2 però una certezza c'è il centrocampo a 3 è sotto questo punto di vista sono fondamentali i recuperi di Folorunsho e Schiavone.

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 16:41


Leggo le parole del mister e capisco che realisticamente deve ripartire da zero! Incedibile... lo aspetta un lavoro lungo e non facile ma anche una bella sfida!

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 18:52


Di certo ha la consapevolezza che gente come Floriano nn può fare la panchina in questa squadra

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 19:01


sv22 ha scritto:
ironbari ha scritto:
sv22 ha scritto:
ironbari ha scritto:io invece sono molto preoccupato, non tanto di Vivarini, quanto dello stato fisico-mentale e tecnico-tattico della squadra; la squadra è così giù che secondo me ci vorranno almeno due mesi per vedere qualcosa di buono ed il divario con le prime sarà ormai incolmabile.
forse la stagione in itinere è andata a farsi benedire, speriamo però di aver aperto un ciclo in modo da vincere il campionato il prossimo anno con Vivarini a lavoro con un vero Ds

Concordo. I danni fatti sono importanti e credo che bene che possa andare dobbiamo giocarci i playoff al top. Così ad occhio e croce per rimettere su almeno fisicamente e mentalmente la squadra ci vorranno non meno di 20gg. Ovviamente solo per vedere i primi effetti

considera che tra quindici giorni comincia il mini ciclo terribile Ternana-Avellino-Catanzaro-Catania :shock:

Questo era il motivo per il quale ho sempre sostenuto che il cambio doveva essere fatto prima. Così hai praticamente perso un girone.

32 partite alla fine da oggi, partendo da un -5.
Una sorta di campionato ad handicap.Non solo, c'è come ha riconosciuto il mister in una lucida analisi della partita di ieri, un ulteriore problema che è lo stato di salute della squadra, sotto tutti i punti di vista ad eccezione di quello tecnico/numerico.
La sfida è quella, riuscire a costruire ciò che non è stato fatto in questi tre mesi, nelle prossime settimane e farlo facendo comunque risultato per non perdere ulteriore terreno.
Che sia complicato mi sembra evidente, ma che sia all'altezza delle ambizioni del tecnico come della società e dell'ambiente, mi pare altrettanto chiaro.
Ed i fischi di ierisera, ai giocatori, possono essere un monito ed una ulteriore scossa proprio perchè deve essere chiaro che non ci sono ne alibi ne giustificazioni di sorta, non da parte della tifoseria e credo nemmeno da parte della società.
Vivarini lo conosco molto poco, si di lui ci sono tante referenze positive tra gli addetti, è un tecnico relativamente giovane che ha fatto tanta gavetta e vinto poco o nulla, che ha una sua idea di calcio di cui sembra molto convinto e che vuole imporre alle sue squadre.Qui oltre a quello gli si chiedono i risultati, probabilmente è questa per lui una occasione professionale importantissima per fare il suo personale salto di qualità.Nelle prossime settimane vedremo di cosa è capace augurandoci di aver trovato il connubio giusto.

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 20:09


La miglior strategia è quella di non arrivare staccatissimi dal primo posto a Gennaio, e prendere quei 5-6 elementi in organico nel mercato di riparazione per vincere il campionato. È la stessa strategia del Foggia di Stroppa, anche lì non era primo, primo era all'epoca il Matera e poi c'era il Lecce, ma presero quei puntelli necessari nel mercato di riparazione come l'attaccante Di Piazza e il Foggia vinse il campionato.

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 22:11


Sistemare la Difesa in primis e lavorare con le mezzali per la fase difensiva e di non possesso. Il mister sa quello che ci vuole e si capisce

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

26/09/2019, 22:22


Mi spiace dirlo,ma questa squadra,composta di elementi forti singolarmente, è stata costruita senza senso.
D'Ursi,secondo me fortissimo,è una seconda punta.In rosa,però, abbiamo tanti esterni,sei quasi costretto a giocare con il 4 3 3.
Manca un trequartista per fare il 4 3 1 2,Terrani non lo è e non lo sa fare.
Tolto Schiavone, in rosa abbiamo tante buone.mezzali,manca un vice regista.
Capitolo difesa:a di Cesare bisognava affiancare un marcatore rapido.Sabbione e Perrotta non incarnano quella caratteristica.
Fermerei per arrivare a gennaio a 5/6 punti dalla vetta,per poi puntellare la rosa con i giusti innesti e provare a giocarsela.Ma ciò significa che,da sabato,dovremmo cominciare ad avere il passo della.prima in classifica..E non sarà facile.

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

27/09/2019, 7:31


Si ricomincia da ora .. Con il vero alibi che gli schemi li devono assimilare ... Diamo tempo e stiamo ancora di più accanto alla squadra solo per il nostro interesse che è' quello di lasciare questa categoria

Re: 26/09/19 - Vivarini: “C’è molto da lavorare. Voglio trasmettere una mentalità vincente” - De Laurentiis: "Esonero last-minute"

27/09/2019, 20:02


da un anno che non si parlava di tattica..sembrava di essere la longobarda
Rispondi ??