Passa alla versione desktop
In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

15/05/19 - Avellino-Bari, allerta ordine pubblico

15/05/2019, 18:45


Immagine

di Claudio De Vito – L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive si è riunito questa mattina a Roma per fare il punto sugli eventi sportivi a rischio sul piano dell’ordine pubblico. Tra questi c’è Avellino-Bari, gara valida per la seconda giornata della Poule Scudetto Lega Nazionale Dilettanti.

L’attenzione del Viminale è tutta rivolta verso l’esodo della tifoseria barese che dovrebbe garantire almeno cinquecento unità al seguito della formazione di Cornacchini. L’Osservatorio ha proposto alcune misure – già adottate per i sostenitori irpini nella trasferta di Latina – alla Questura di Avellino che sta valutando il da farsi, compresi il divieto di acquisto online e l’ingresso con biglietto nominativo da estendere ai tifosi biancoverdi.

Ecco perché l’inizio della prevendita, inizialmente previsto questo pomeriggio, è slittato di 24 ore. Si attende lo start domani pomeriggio, ma sono già annunciati sconti e agevolazioni rivolti agli abbonati per premiarne la fedeltà mostrata durante tutto l’arco del campionato. Al Partenio-Lombardi, attualmente omologato per 7.500 spettatori, sarà festa per la promozione in Serie C.

La determinazione n. 23/2019 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive:

Per l’incontro di calcio Avellino-Bari, connotato da profili di rischio, ma per i quali non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS, l’Autorità Provinciale di P.S. di Avellino, previa riunione con le società sportive interessate, è pregata di valutare la fattibilità dell’attuazione delle seguenti misure organizzative:

– vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti nel limite stabilito dall’Autorità Provinciale di P.S., nelle ricevitorie individuate dalle società sportive sotto la responsabilità delle stesse, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità;

– vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti sino alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara;

– trasmissione dell’elenco degli acquirenti alla Questura di Avellino comprensivo del nominativo e della data di nascita, entro le ore 10,00 del giorno della gara;

– effettuazione della trasferta, preferibilmente, con mezzi collettivi e la presenza di personale della Società ospitata al seguito dei tifosi;

– impiego nel settore ospiti di volontari delle società ospitate con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward);

– adeguata comunicazione ai tifosi delle Società Sportive interessate.

Irpinianews.it

Re: 15/05/19 - Avellino-Bari, allerta ordine pubblico

15/05/2019, 19:04


Per fortuna trasferta sarà aperta.

Re: 15/05/19 - Avellino-Bari, allerta ordine pubblico

17/05/2019, 15:08


per chi non può andare ad Avellino, si sa già se la partita sarà trasmessa in streaming da qualche emittente TV ?

Re: 15/05/19 - Avellino-Bari, allerta ordine pubblico

17/05/2019, 15:42


peppino80 ha scritto:per chi non può andare ad Avellino, si sa già se la partita sarà trasmessa in streaming da qualche emittente TV ?

le solite emittenti che hanno trasmesso quella contro il Picerno
Rispondi