17/03/19 - Cornacchini: «Dobbiamo stare più sereni».

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

17/03/19 - Cornacchini: «Dobbiamo stare più sereni».

Messaggioda Lo Strillone » 17/03/2019, 17:50

Immagine
Una vittoria di pura sofferenza, presa con le unghie e con i denti. Il Bari batte 3-1 il Castrovillari al San Nicola e si avvicina sempre più al traguardo promozione in C. «Un secondo tempo di sofferenza forse perché il pari all'intervallo non era giusto - esordisce mister Giovanni Cornacchini nella conferenza post partita. Dobbiamo stare più sereni perché le partite sono lunghe e si possono vincere anche al 90'. Le pressioni sono tante, la gente vuole vincere subito ma non è così. Dobbiamo avere pazienza perché alla fine i risultati arrivano».

Poteva essere decisivo l'errore di Simeri dal dischetto sul punteggio di 1-1. Il centravanti ha calciato nonostante ci fosse Brienza in campo: «I rigoristi sono Brienza, Simeri, Pozzebon e Floriano: chi se la sente calcia, non c'è una gerarchia. In quelle situazioni decide il giocatore perché tutti e 4 lo sanno calciare», spiega il tecnico.

A decidere la partita sono stati i cambi e l'assetto ultra offensivo nel finale: «Una partita in cui se ti sbilanci troppo magari la perdi anche, quando hanno tolto Pandolfi ho provato a vincerla con un assetto più offensivo, eravamo sbilanciati. Brienza può giocare in un centrocampo a tre, a due fa più fatica. Ha qualità per giocare più indietro ma serve una prima punta che attacchi la profondità - l'analisi tecnica di Cornacchini. Faccio le scelte a ragion veduta: Pozzebon ha giocato una buona gara, Simeri non si allena da 10 giorni per una botta presa a Messina sulla coscia. Avevo provato Neglia da prima punta e il centrocampo a tre. Ma poi ho fatto scelte diverse perché non avevo un vertice sui calci d'angolo contro».

Polemiche anche sull'arbitraggio del signor Scarpa, soprattutto in occasione del rigore con cui il Castrovillari ha realizzato il pareggio parziale: «Il rigore per il Castrovillari non c'era secondo me; si sbaglia tutti non ci possiamo fare niente». Poi spazio anche a un po' di curiosità: «Sul goal di Liguori sono entrato di sedere sul campo, ho mantenuto la promessa ma ho fatto una figuraccia. Goal fortunoso, ma va bene anche così».

Unica nota stonata? L'ammonizione di Hamlili, che salterà per squalifica la prossima gara, in casa della Palmese: «Lo stavo per cambiare prima, mi sarebbe servito anche domenica. Ci ho già pensato a come sostituirlo, con tanti diffidati devi farci i conti».

BariViva.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16296
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 17/03/19 - Cornacchini: «Dobbiamo stare più sereni».

Messaggioda guerrierobiancorosso » 17/03/2019, 19:34

Ok per Pozzebon,ma Bianchi terzino direi basta.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31443
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti

cron