Le metamorfosi di questo Bari

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda sv22 » 16/04/2018, 12:05

Oggi parlando con dei colleghi analizaavamo varie questioni riguardanti questa squadra assurda, volevo così rendervi partecipi e provare a capire.
Ad inizio campionato esprimevamo un buon calcio, in gol andavano perlopiù gli esterni d'attacco come Improta e Galano e qualche volta i centrocampisti tipo Tello, Basha, Petriccione ecc.....in casa si viaggiava forte, ma il rendimento migliore era sempre nel secondo tempo. Fuori casa pessimi con i secondi tempi fatti sempre meglio dei primi.
Poi a metà campionato abbiamo avuto un calo a livello di gioco e di gol. Pochi gol segnati e quasi sempre da difensori e centrocampisti un rendimento più equilibrato in casa e fuori ma accompagnato da un gioco scadente e pochi gol subiti.
Oggi siamo qui a riflettere su un Bari che fa ottimi primi tempi, gli attaccanti centrali segnano con più frequenza, gli esterni no. I secondi tempi sono da incubo. Non si notano particolari differenze tra giocare in casa o fuori. Le ultime due partite sono la dimostrazione di prendono gol evitabilissimi.

La nostra conclusione è che non abbiamo ancora trovato la quadratura del cerchio. Grosso ha provato vari approcci in vari periodi ma in realtà non è mai roiscito a far fare un bel salto di qualità trovando la giusta combinazione. Ora il problema si sposta qui.... è colpa del mister?
È colpa dei giocatori a disposizione?
È colpa di....???? O meglio più che colpa.....la vera motivazione! Io credo che sebbene abbiamo degli evidenti punti deboli (come tutte le squadre) il gruppo segue il lavoro del mister e lo fa alla lettera altrimenti non si spiegherebbe come mai ci siano queste metamorfosi di gruppo.
Soprattutto in vista playoff cosa si potrebbe fare??? Possiamo essere noi da stimolo o no?

Inviato dal mio LG-H871 utilizzando Tapatalk
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda AquilaBiancorossa » 16/04/2018, 12:22

La tua analisi è corretta e supportata da fatti!
I motivi? A mio avviso sono molteplici:
1) inesperienza del tecnico che oltre a non aver trovato la quadratura, non riesce a motivare la squadra ad andare oltre ....
2) limiti tecnici di alcuni giocatori nei ruoli in cui vengono schierati ....ad esempio Marrone ..
3) limiti di alcuni giocatori che sono oramai ex giocatori come ad esempio Floro Flores e quindi di conseguenza mancanza di un bomber
AquilaBiancorossa
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28/04/2014, 17:34

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda Sentenza » 16/04/2018, 12:29

Come scritto nell'altro topic questa mi sembra una buonissima squadra ma ancora acerba per poter vincere un campionato.
Ciò che hai ben sintetizzato e sottolineato a mio avviso dipende anzitutto dai giocatori e in parte dall'allenatore.
Mi pare evidente che non si riesca a coniugare il bel calcio fluido di inizio stagione con una continuità di risutati che è arrivata quando la squadra ha perso quella spensieratezza ed è diventata più pragmatica, ma non abbastanza da poter sfruttare sempre le sue qualità perchè molto spesso abbiamo perso il treno dei 3 punti per errori di squadra o singoli che denotavano una certa insicurezza o delle scelte sbagliate degli interpeti-un assit non fatto piuttosto che una marcatura sbagliata o un uscita tardiva.Insomma quelle piccole cose, i dettagli che fanno la differenza tra le squadre vincenti e quelle che ancora non lo sono.Del resto se non avessimo avuto queste lacune avremmo fatto bottino pieno con vercelli, spezia,salerno e pescara e non avremmo perso ad ascoli, 9 punti che significava stare a ridosso dell'empoli e con un margine sulle terze, ma non siamo quella squadra li.
Sentenza
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/06/2013, 11:57

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda magicoobari » 16/04/2018, 12:34

Purtroppo nel momento in cui sembrava aver trovato la quadratura del cerchio con le 3 vittorie consecutive dopo il pareggio con la Pro Vercelli si è rotto qualcosa, poi non si dà mai continuità ai giocatori, vedasi D'Elia e Kozak titolari fissi in quelle 3 vittorie consecutive e che adesso non vedono il campo da un bel po'
magicoobari
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 21/07/2011, 10:04

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda Carlo66 » 16/04/2018, 12:36

condivido quanto evidenziato da Aquila Biancorossa e, aggiungo che se Grosso avesse la cattiveria di Cosmi a quest'ora avremmo quei 6 punti in più, persi banalmente. In più aggiungerei provare per queste 7 partite Diakitè al posto di Marrone
carlo66
Carlo66
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3413
Iscritto il: 01/09/2011, 18:56
Località: Torino

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda VichingoBiancorosso » 16/04/2018, 13:03

Le vostre considerazioni potrebbero(uso condizionale perché certezza io non la ho) sono tutte validissime... Vorrei ricordare pero' che se l arbitro avesse fischiato il fuorigioco di sabato.... E non fosse stato assegnato quel maledetto calcio d'angolo alla Pro nel recupero(netto ma netto fallo su d'elia che si è istintivamente rifugiato in calcio d'angolo) saremmo secondi in classifica a +2 su Palermo e Frosinone...
Volevo solo far presente questo... Pur essendo d'accordo con voi sul fatto che la squadra può' migliorare sicuramente... E spero che questo succeda.... Rimane il fatto pero' che il campionato di serie b e' maledettamente difficile, ci sono anche gli avversari(specie in questo periodo molte squadre giocano disperatamente alla morte), gli arbitri e tanti altri fattori... Pensate solo come dovrebbero reagire tifosi di squadre come Frosinone o Palermo...
Questo è la mia personale opinione... Ogni partita ha una storia a se... E sinceramente dopo anni che seguo e vedo il Bari essere umiliato O fare figuracce su campi e campetti di serie b o da serie c, io al primo anno di gestione Grosso mi ritengo al momento soddisfatto, certo non del tutto, spero sempre la squadra faccia un ulteriore scatto, ma un po' lo sono... E non dimentico ciò che era stato detto ad inizio anno.
Forza Bari!!!!!
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda guerrierobiancorosso » 16/04/2018, 13:08

questa squadra manca di leader nei tre reparti,e paga oltre che l'inesperienza del tecnico anche il calo fisico e psicologico di chi l'ha trascinata nel girone d'andata. Non ci resta che sperare in bene per queste ultime sette partite a partire da domani.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda VichingoBiancorosso » 16/04/2018, 13:11

guerrierobiancorosso ha scritto:questa squadra manca di leader nei tre reparti,e paga oltre che l'inesperienza del tecnico anche il calo fisico e psicologico di chi l'ha trascinata nel girone d'andata. Non ci resta che sperare in bene per queste ultime sette partite a partire da domani.


Ecco qui sono gia' molto più' d'accordo.
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda 1969 » 16/04/2018, 13:36

AquilaBiancorossa ha scritto:La tua analisi è corretta e supportata da fatti!
I motivi? A mio avviso sono molteplici:
1) inesperienza del tecnico che oltre a non aver trovato la quadratura, non riesce a motivare la squadra ad andare oltre ....
2) limiti tecnici di alcuni giocatori nei ruoli in cui vengono schierati ....ad esempio Marrone ..
3) limiti di alcuni giocatori che sono oramai ex giocatori come ad esempio Floro Flores e quindi di conseguenza mancanza di un bomber

Perfetto. Tre limiti che hanno un comune denominatore:-Sogliano.
Aggiungo che insieme a qualche buon giocatore( i giovani) ha preso tanti giocatori inutili.
Il problema difesa è molto serio, perché non si limita al solo Marrone: lo stesso Gyomber si è perso l'attaccante in occasione dei due gol e dell'azione con doppia parata di Micai. Come già accaduto nelle altre squadre in cui ha militato, si conferma giocatore grintos, ma la marcatura dell'attaccante avversario non è cosa per lui.
E lui dovrebbe rappresentare il nostro miglior marcatore!!
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2962
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda sv22 » 16/04/2018, 13:39

VichingoBiancorosso ha scritto:Le vostre considerazioni potrebbero(uso condizionale perché certezza io non la ho) sono tutte validissime... Vorrei ricordare pero' che se l arbitro avesse fischiato il fuorigioco di sabato.... E non fosse stato assegnato quel maledetto calcio d'angolo alla Pro nel recupero(netto ma netto fallo su d'elia che si è istintivamente rifugiato in calcio d'angolo) saremmo secondi in classifica a +2 su Palermo e Frosinone...
Volevo solo far presente questo... Pur essendo d'accordo con voi sul fatto che la squadra può' migliorare sicuramente... E spero che questo succeda.... Rimane il fatto pero' che il campionato di serie b e' maledettamente difficile, ci sono anche gli avversari(specie in questo periodo molte squadre giocano disperatamente alla morte), gli arbitri e tanti altri fattori... Pensate solo come dovrebbero reagire tifosi di squadre come Frosinone o Palermo...
Questo è la mia personale opinione... Ogni partita ha una storia a se... E sinceramente dopo anni che seguo e vedo il Bari essere umiliato O fare figuracce su campi e campetti di serie b o da serie c, io al primo anno di gestione Grosso mi ritengo al momento soddisfatto, certo non del tutto, spero sempre la squadra faccia un ulteriore scatto, ma un po' lo sono... E non dimentico ciò che era stato detto ad inizio anno.
Forza Bari!!!!!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti