Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda Yksel » 26/12/2018, 19:16

Immagine
La gara pareggiata contro il Roccella ha mandato in archivio questa prima parte di campionato di serie D targato Ssc Bari.

Campionato che deve definirsi "storico" per una serie di eventi e circostanze per lo più drammatiche che hanno 'costretto' il nostro Bari a confrontarsi con realtà calcistiche sconosciute ai più. Siamo partiti bendati non conoscendo i valori delle contendenti e, per almeno qualche partita, dello stesso Bari costruito in gran segreto in quel di Roma.

Bando alle ciance, diamo un'occhiata ai numeri di questo girone d'andata del Bari: 13 vittorie 4 pareggi 0 sconfitte 37 reti realizzate 7 subite 43 punti conquistati, 9 in più della Turris che occupa la seconda posizione.
Insomma, numeri alla mano, c'è poco da discutere: Cornacchini e i suoi ragazzi hanno fatto il loro. Certo, magari in qualche partita, ci siamo annoiati un pò troppo e in altre non abbiamo assistito ad un grande spettacolo. Ma si sa, questo è un grande dilemma che divide da sempre i seguaci della palla che rotola: gli esteti del calcio non gradiscono, al contrario di quelli più 'pratici'. Beh, come forse saprete, il sottoscritto rientra nella prima categoria e la mia preferenza sarà sempre per la squadra che vince avendo bene in mente cosa fare rispetto alla squadra che improvvisa o si affida alla giocata del singolo. Qualcuno potrebbe dire: "Beh, ma siamo in D, che gioco vuoi vedere?". Vero, sacrosanto. Ma il Bari ha una squadra da 1 , forse 2, categorie superiori, ergo qualcosina in più è lecito aspettarselo.

E ora veniamo alle pagelle, ai voti dei protagonisti di questa prima parte di stagione.

****DIFESA****

Marfella 7 - E' vero, nelle ultime due partite ha avuto delle indecisioni da matita...rossa. Ma non possiamo dimenticare l'ottimo rendimento, il rigore parato o tutti i vari interventi da portiere dall'indubbio talento.

Aloisi 6.5 - Partito molto bene, si è fermato sul più bello causa infortunio. Resta tra gli under più interessanti.

Turi 6 - Ha giocato in un ruolo non proprio suo, non ha demeritato. Qualche affanno solo nella gara di Rotonda.

Bianchi 5.5 - Un paio di partite, ma da un ragazzo proveniente dal florido vivaio granata, credo sia lecito aspettarsi qualcosa in più.

Cacioli 6 - Anche lui ha alternato cose buone (specie ad inizio torneo) ad altre rivedibili. Sarà un caso ma ha perso anche il posto da titolare per il più pratico e reattivo Mattera.

Mattera 7 - Col passare delle giornate ha dimostrato d'essere un difensore duttile e arcigno. Bella scoperta per noi baresi.

Di Cesare 8 - Non l'ho mai nascosto: non feci capriole di gioia leggendo del suo ritorno. Ovviamente non certo per le sue qualità tecniche. Per nostra fortuna mi sta smentendo alla grande sia dentro che fuori dal campo. Per me, il migliore del Bari in questo girone d'andata.

D'Ignazio 6
- Era partito bene, andando anche in goal. Poi, un pò come Aloisi, è sparito dai radar del tecnico, complice anche l'assurda regola degli under.

Nannini 6,5 - E' partito un pò timido (ma la giovanissima età era un valido alibi) per poi acquisire fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

****CENTROCAMPO****

Feola 5 - Devo essere sincero: mi aspettavo di più da lui. Non ha lasciato il segno sino ad ora, complice anche qualche incongruenza tattica.

Hamlili 7 - Gli manca solo il goal, ma per il resto ha disputato un girone d'andata coi fiocchi mostrando buone doti sia tecniche che tattiche. Mai senza.

Bolzoni 6.5 - Per come si muove, per come aggredisce l'avversario e per come sa lanciare lungo è un calciatore che, come altri 2 o 3 di questa rosa, c'entra poco o nulla con questa categoria.

Piovanello 6.5 - Inizio di torneo senza grandi acuti. Poi non so se sia stato un caso o no, ma subito dopo la partecipazione del responsabile del settore giovanile del Padova a 'Tanto non capirai', il suo campionato è cambiato. Mi spiego meglio. Il suo ex mentore ai tempi del Padova, Fulvio Simonini, ci disse: "Ma perchè Piovanello gioca mezzala? E' un esterno offensivo!". Dalla domenica successiva, il ragazzo ha giocato proprio lì: il resto della storia la conoscete.

Langella 6+ - Girone d'andata a fasi alterne. Da ricordare la perla in quel di Gela. Ragazzo dalle buone qualità.

Brienza 6 - Merita 10 solo per aver scelto di calcare questi terreni di gioco. Tuttavia questo suo girone d'andata non passerà agli annali (complici i tanti e fisiologici problemi fisici).

Bollino 5.5 - Utilizzato col contagocce, ha convinto poco. Ma le qualità le ha.

***ATTACCO***

Iadaresta sv - Ha giocato troppo poco per essere valutato. Sicuramente ci sarà utile nel girone di ritorno.

Pozzebon 6 - Qualche problemino ad inizio campionato, poi è risorto alla grande. Ora non vive un gran periodo di forma.

Simeri 6.5 - E' il bomber di questo Bari. 10 per impegno e dedizione, ma ha sbagliato qualche goal di troppo.

Floriano 7 - Tra i biancorossi più "belli" da vedere. Piede sopraffino, un pò discontinuo.

Neglia 6,5 - Partenza col botto e a suon di gol. Poi una brusca ed inaspettata frenata. Anche lui come Floriano è un pò discontinuo (forse anche più dell'ex Foggia)

***MISTER***

Cornacchini 6.5 - Premessa: come ho detto anche su Radio Biancorossa, ritengo ingenerose ed ingiuste le critiche che ha ricevuto dopo il pari interno col Roccella: Ok, ha sbagliato la partita, ma da qui a parlare di esoneri o non conferme in serie C, ce ne passa. L'ex bomber del Perugia è un personaggio semplice, umile...casereccio per dirla tutta. Non si nasconde dietro il microfono, anche se vorrei vederlo gestire situazione complicate. Dal punto di vista del calcio giocato, il suo è un calcio pratico che non mi entusiasma. Per quanto fatto sino ad ora merita solo consensi, anche se ha tra le mani un Ferrari.

Queste le mie pagelle, questi i miei pensieri su questo primo Bari post fallimento. Ovviamente c'è chi non concorderà, ma parliamo di calcio ed è quindi una banale e scontata ovvietà.

Approfitto di questo post per augurarvi buone feste. Ci "riascoltiamo" su Radio Biancorossa il 4 gennaio. Forza Bari!

Nicola Lucarelli
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57275
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda guerrierobiancorosso » 26/12/2018, 19:37

Pagelle condivisibili,mi aspettavo di più da Bollino e Feola. Anche Bianchi per ora un po' deludente. A Turi darei mezzo voto in più,ha dimostrato di avere doti. Cornacchini per me è da sette,sa che può fare di più ma nell'ultima partita per me ha visto che la squadra non ne aveva più.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31438
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda antonio giovinazzo » 26/12/2018, 19:54

Giusti i voti mi aspetto di più da bollino l'unico dei grandi che non ha dato ciò che porta come fama e visto il calendario spero che partiamo con l'acceleratore magari superando il record di vittorie che coinciderebbe con la chiusura anticipata del campionato
antonio giovinazzo
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/04/2014, 17:49

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda viki978 » 26/12/2018, 21:27

Condivido tutto, mi aspetto qualcosa in più da Bollino, Feola e Iadaresta
viki978
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2950
Iscritto il: 28/10/2016, 9:20

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda angelus84 » 26/12/2018, 23:32

X quello fatto fino ad oggi do un 8 come voto globale a tutto il gruppo mister e staff e ,do 9 a Di Cesare e dirigenza ,x il resto vedremo strada facendo.
Do questa valutazione tenendo conto del poco pochissimo tempo avuto a disposizione di società e mister di mettere assieme questo gruppo che si sta ancora conoscendo,quindi la squadra ha ancora grandi margini di miglioramento sia x il gioco che fisico
angelus84
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4915
Iscritto il: 14/02/2011, 20:44

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda tifosifuriosi » 27/12/2018, 0:14

D'accordo con te
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
tifosifuriosi
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3836
Iscritto il: 23/08/2011, 12:44

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda Re d spad » 27/12/2018, 1:44

Pagelle impeccabili a mio modo di vedere.
Magari un mezzo voto di più a Neglia (7).
Re d spad
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7737
Iscritto il: 19/04/2014, 20:06
Località: Japigia 45

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda ilpolpoarricciato » 27/12/2018, 8:31

Sono d'accordo con i voti assegnati.
Mi ha deluso Feola (non mi dà di niente come giocatore) e in parte Bollino, anche se giocare sempre per dimostrare qualcosa non è semplice.
Pozzebon può fare di più e spero non risenta dell'arrivo di Iadaresta. Abbiamo tre punte diverse, il che è positivo perchè può esserci spazio per tutti a seconda della partita che si vuol fare.
ilpolpoarricciato
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2622
Iscritto il: 14/02/2011, 0:54

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda bepy77 » 27/12/2018, 9:02

pagelle giuste che rispecchiano la realtà
sino alla matematica promozione tutti dovranno dare il 110%
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13939
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: Ssc Bari: il pagellone del girone d'andata.

Messaggioda Korant » 27/12/2018, 9:43

pagella ingiusta Cornacchini è da 8 - non abbiamo perso una sola partita e cmq la squadra è in crescita, ne vedremo delle belle al ritorno.


p.s. manca Liguori nel pagellone
Korant
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/07/2018, 11:39

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti