**Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda jwpacel » 15/05/2018, 19:34

acustica65 ha scritto:Scusate, ma cosa c'è di "penalmente" rilevante in un ritardato pagamento di un F24, tale da far muovere la Procura della Repubblica? Non c'è mica l'IVA.

Il primo deferimento fa riferimento a una dichiarazione non veritiera che attesta falsamente il versamento dei contributi INPS e delle ritenute irpef. Se tale dichiarazione è stata resa come autocertificazione e si dovesse rivelare falsa ci sono tutti i presupposti per ipotizzare una responsabilità penale
jwpacel
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2014, 15:06

**Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda onlybariforever » 15/05/2018, 19:36

La società è in possesso di quietanza datata 16 marzo, validata dall'agenzia delle Entrate. Indagare sul saldo di conto corrente mi pare davvero una forzatura: potrebbe aver pagato grazie ad uno scoperto di valuta concesso dalla banca, una sorta di linea di credito a breve. Non vedo dove sia il problema della procura. È forse vietato ottenere credito per pagare imposte e contributi? Le perplessità aumentano...
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda jwpacel » 15/05/2018, 19:43

onlybariforever ha scritto:La società è in possesso di quietanza datata 16 marzo, validata dall'agenzia delle Entrate. Indagare sul saldo di conto corrente mi pare davvero una forzatura: potrebbe aver pagato grazie ad uno scoperto di valuta concesso dalla banca, una sorta di linea di credito a breve. Non vedo dove sia il problema della procura. È forse vietato ottenere credito per pagare imposte e contributi? Le perplessità aumentano...

Se per questo con i pagamenti telematici F24 si possono pagare tutte i tipi di pendenze tributarie anche attraverso compensazioni con eventuali crediti d’imposta maturati. A volte può capitare che società pagano attraverso questi crediti che poi si rivelano fittizi o non dovuti
jwpacel
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2014, 15:06

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda onlybariforever » 15/05/2018, 20:03

Le compensazioni sono indicate nella sezione crediti e non credo sia questo il caso. Qui si entra nel merito del rapporto tra banca e cliente e non so quanto ciò possa essere plausibile da parte della procura.
jwpacel ha scritto:
onlybariforever ha scritto:La società è in possesso di quietanza datata 16 marzo, validata dall'agenzia delle Entrate. Indagare sul saldo di conto corrente mi pare davvero una forzatura: potrebbe aver pagato grazie ad uno scoperto di valuta concesso dalla banca, una sorta di linea di credito a breve. Non vedo dove sia il problema della procura. È forse vietato ottenere credito per pagare imposte e contributi? Le perplessità aumentano...

Se per questo con i pagamenti telematici F24 si possono pagare tutte i tipi di pendenze tributarie anche attraverso compensazioni con eventuali crediti d’imposta maturati. A volte può capitare che società pagano attraverso questi crediti che poi si rivelano fittizi o non dovuti
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda bepy77 » 16/05/2018, 6:50

onlybariforever ha scritto:Le compensazioni sono indicate nella sezione crediti e non credo sia questo il caso. Qui si entra nel merito del rapporto tra banca e cliente e non so quanto ciò possa essere plausibile da parte della procura.
jwpacel ha scritto:
onlybariforever ha scritto:La società è in possesso di quietanza datata 16 marzo, validata dall'agenzia delle Entrate. Indagare sul saldo di conto corrente mi pare davvero una forzatura: potrebbe aver pagato grazie ad uno scoperto di valuta concesso dalla banca, una sorta di linea di credito a breve. Non vedo dove sia il problema della procura. È forse vietato ottenere credito per pagare imposte e contributi? Le perplessità aumentano...

Se per questo con i pagamenti telematici F24 si possono pagare tutte i tipi di pendenze tributarie anche attraverso compensazioni con eventuali crediti d’imposta maturati. A volte può capitare che società pagano attraverso questi crediti che poi si rivelano fittizi o non dovuti

certo vedremo
se si tratta di uno scoperto di valuta è una cosa abbastanza semplice da risolvere
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13944
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda kikko » 16/05/2018, 7:03

Io credo che ci stiamo preoccupando molto.
Ora godiamoci questi playoff, poi se penalizzazione ci sarà ce ne faremo una ragione.
Tutti uniti e cerchiamo di raggiungere quella maledetta VOCALE
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda peppinov0 » 16/05/2018, 7:12

kikko ha scritto:Io credo che ci stiamo preoccupando molto.
Ora godiamoci questi playoff, poi se penalizzazione ci sarà ce ne faremo una ragione.
Tutti uniti e cerchiamo di raggiungere quella maledetta VOCALE


mi associo...non fasciamoci la testa, prima di rompercela!!!!
testa al campo!
Sotto il fuoco della rassegnazione covava la cenere della nostra passione!!!
Se sei il Bari in B devi fare la parte del Leone, ovunque.
peppinov0
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 25/03/2011, 14:53
Località: Ascoli Piceno

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda Bart » 16/05/2018, 7:55

Io continuo a fidarmi delle dichiarazioni del presidente e dell'ultimo comunicato della società. Aspettiamo il 1 giugno e poi vedremo, anche se da non esperto in materia molto cose non quadrano leggendo anche alcuni ottimi interventi sul topic.

Ora pensiamo soltanto ai play off
BARI MERITA RISPETTO



"io sono convinto che non falliremo, l'attuale proprietà metterà per l'ennesima volta mani al portafoglio"

(Cit.)

Ad perpetuam rei memoriam
Bart
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3726
Iscritto il: 01/06/2013, 8:19
Località: in esilio...

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda SoloBari1975 » 16/05/2018, 7:58

Ciccio ha scritto:Su fb sono tutti diventati avvocati allenatori componenti della Procura Consiglieri della Lega di B,ma soprattutto tifosi del Cittadella,soprattutto una persona famosa che addirittura si preoccupa del Cittadella.

Ciccio e ti meravigli ancora? Vale per qualsiasi argomento...
BIANCOROSSO DAL 23 aprile 1975
SoloBari1975
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2809
Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Località: Lodi (California)

Re: **Deferimento Bari: ecco la decisione del Tribunale Federale**

Messaggioda bizantino » 16/05/2018, 8:08

Di chi parli Ciccio?
BRIGATA GUFETTI 1908

nati galletti, moriremo gufetti
bizantino
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7765
Iscritto il: 19/07/2012, 12:27

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelus84, Bareseavita, Bari Centrale, boda, capitancoltello, coony74, dantés, francis, Gonfialarete, Google [Bot], Google Adsense [Bot], guerrierobiancorosso, H3n, io_odioilsalento, Maurizio Iorio, max1974, mazzingabiancorosso, MontyD81, N gann a mar, nicofanbari, Orgogliobarese.it, peppeilbarese, proteininbox, Qwilfish, Sopron, squonk, sv22, Tarkan, Tifoso 1975, U BARR, Volder Galletto e 120 ospiti