Le metamorfosi di questo Bari

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda sv22 » 16/04/2018, 13:39

VichingoBiancorosso ha scritto:Le vostre considerazioni potrebbero(uso condizionale perché certezza io non la ho) sono tutte validissime... Vorrei ricordare pero' che se l arbitro avesse fischiato il fuorigioco di sabato.... E non fosse stato assegnato quel maledetto calcio d'angolo alla Pro nel recupero(netto ma netto fallo su d'elia che si è istintivamente rifugiato in calcio d'angolo) saremmo secondi in classifica a +2 su Palermo e Frosinone...
Volevo solo far presente questo... Pur essendo d'accordo con voi sul fatto che la squadra può' migliorare sicuramente... E spero che questo succeda.... Rimane il fatto pero' che il campionato di serie b e' maledettamente difficile, ci sono anche gli avversari(specie in questo periodo molte squadre giocano disperatamente alla morte), gli arbitri e tanti altri fattori... Pensate solo come dovrebbero reagire tifosi di squadre come Frosinone o Palermo...
Questo è la mia personale opinione... Ogni partita ha una storia a se... E sinceramente dopo anni che seguo e vedo il Bari essere umiliato O fare figuracce su campi e campetti di serie b o da serie c, io al primo anno di gestione Grosso mi ritengo al momento soddisfatto, certo non del tutto, spero sempre la squadra faccia un ulteriore scatto, ma un po' lo sono... E non dimentico ciò che era stato detto ad inizio anno.
Forza Bari!!!!!

Certo, concordo con te anche perché come ben vediamo tutti hanno per varie ragioni lo stesso nostro andamento.
La cosa però che mi fa riflettere è c'è la squadra in un modo o nell'altro ha sempre regalato un tempo all'avversario. Questa cosa mi preoccupava già dalle prime apparizioni in Coppa Italia dove si vide chiaramente.
In questa fase poi regalare un secondo tempo intero è assai pericoloso....la differenza tra la partita con la Pro e quella con il Pescara per esempio c'è. Nella prima abbiamo preso gol su due azioni in tutta la partita(anche per sfortuna) con il Pescara se non fosse per un grande Micai forse avremmo addirittura perso. Abbiamo sbagliato tutto e non siamo stati più in grado di giocare subendo una squadra che quando attaccata era in tilt. Abbiamo subito 10 volte situazioni pericolose con un lancio lungo dalla difesa....ed infine abbiamo preso gol praticamente così. Con la Salernitana idem....il secondo tempo siamo spariti sbagliando anche le cose elementari. Io posso capire la sconfitta di Ascoli dove prendi gol (evitabilissimi ci mancherebbe) a 3 minuti dall'inizio e ti trovi un muro d'avanti fatto da una squadra disperata che mette tutto...ma anche lì il secondo tempo non hai giocato mentre nel primo hai creato diverse occasioni.
A me preoccupa molto questo aspetto
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda sv22 » 16/04/2018, 13:46

Il Novara ha preso la cappotta niente popodimeno che dalla Ternana. Ora miraccomando regaliamo noi gol e punti
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda VichingoBiancorosso » 16/04/2018, 13:54

sv22 ha scritto:
VichingoBiancorosso ha scritto:Le vostre considerazioni potrebbero(uso condizionale perché certezza io non la ho) sono tutte validissime... Vorrei ricordare pero' che se l arbitro avesse fischiato il fuorigioco di sabato.... E non fosse stato assegnato quel maledetto calcio d'angolo alla Pro nel recupero(netto ma netto fallo su d'elia che si è istintivamente rifugiato in calcio d'angolo) saremmo secondi in classifica a +2 su Palermo e Frosinone...
Volevo solo far presente questo... Pur essendo d'accordo con voi sul fatto che la squadra può' migliorare sicuramente... E spero che questo succeda.... Rimane il fatto pero' che il campionato di serie b e' maledettamente difficile, ci sono anche gli avversari(specie in questo periodo molte squadre giocano disperatamente alla morte), gli arbitri e tanti altri fattori... Pensate solo come dovrebbero reagire tifosi di squadre come Frosinone o Palermo...
Questo è la mia personale opinione... Ogni partita ha una storia a se... E sinceramente dopo anni che seguo e vedo il Bari essere umiliato O fare figuracce su campi e campetti di serie b o da serie c, io al primo anno di gestione Grosso mi ritengo al momento soddisfatto, certo non del tutto, spero sempre la squadra faccia un ulteriore scatto, ma un po' lo sono... E non dimentico ciò che era stato detto ad inizio anno.
Forza Bari!!!!!

Certo, concordo con te anche perché come ben vediamo tutti hanno per varie ragioni lo stesso nostro andamento.
La cosa però che mi fa riflettere è c'è la squadra in un modo o nell'altro ha sempre regalato un tempo all'avversario. Questa cosa mi preoccupava già dalle prime apparizioni in Coppa Italia dove si vide chiaramente.
In questa fase poi regalare un secondo tempo intero è assai pericoloso....la differenza tra la partita con la Pro e quella con il Pescara per esempio c'è. Nella prima abbiamo preso gol su due azioni in tutta la partita(anche per sfortuna) con il Pescara se non fosse per un grande Micai forse avremmo addirittura perso. Abbiamo sbagliato tutto e non siamo stati più in grado di giocare subendo una squadra che quando attaccata era in tilt. Abbiamo subito 10 volte situazioni pericolose con un lancio lungo dalla difesa....ed infine abbiamo preso gol praticamente così. Con la Salernitana idem....il secondo tempo siamo spariti sbagliando anche le cose elementari. Io posso capire la sconfitta di Ascoli dove prendi gol (evitabilissimi ci mancherebbe) a 3 minuti dall'inizio e ti trovi un muro d'avanti fatto da una squadra disperata che mette tutto...ma anche lì il secondo tempo non hai giocato mentre nel primo hai creato diverse occasioni.
A me preoccupa molto questo aspetto


Ecco vedi qui sono d'accordo con te.... Secondo me il vero limite della squadra e' psicologico... Ecco perché questi cambi repentini di atteggiamenti... E quando secondo me una squadra non è convinta dei propri mezzi allora li scatta nei giocatori il ragionamento: e se mo ci pareggiano? E se ci fanno gol al primo tiro? Ad esempio a Pescara se quelli non fanno gol pronti via nel secondo tempo su una cagata di uno dei nostri che non ricordo la partita la vinciamo senza se e senza ma...
Porca ......a se la squadra regge e gioca come sa in serie A ci andiamo ragazzi
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda VichingoBiancorosso » 16/04/2018, 13:56

sv22 ha scritto:Il Novara ha preso la cappotta niente popodimeno che dalla Ternana. Ora miraccomando regaliamo noi gol e punti


Difatti col Novara mi aspetto veramente una prova di forza... Sbagliassimo (a livello psicologico) anche con loro come stiamo facendo la vedo dura allora poi ai playoff dove gli episodi ti buttano fuori rovinando una stagione intera
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda VichingoBiancorosso » 16/04/2018, 14:04

1969 ha scritto:
AquilaBiancorossa ha scritto:La tua analisi è corretta e supportata da fatti!
I motivi? A mio avviso sono molteplici:
1) inesperienza del tecnico che oltre a non aver trovato la quadratura, non riesce a motivare la squadra ad andare oltre ....
2) limiti tecnici di alcuni giocatori nei ruoli in cui vengono schierati ....ad esempio Marrone ..
3) limiti di alcuni giocatori che sono oramai ex giocatori come ad esempio Floro Flores e quindi di conseguenza mancanza di un bomber

Perfetto. Tre limiti che hanno un comune denominatore:-Sogliano.
Aggiungo che insieme a qualche buon giocatore( i giovani) ha preso tanti giocatori inutili.
Il problema difesa è molto serio, perché non si limita al solo Marrone: lo stesso Gyomber si è perso l'attaccante in occasione dei due gol e dell'azione con doppia parata di Micai. Come già accaduto nelle altre squadre in cui ha militato, si conferma giocatore grintos, ma la marcatura dell'attaccante avversario non è cosa per lui.
E lui dovrebbe rappresentare il nostro miglior marcatore!!


Ma no mi dispiace non sono d'accordo:
1 sogliano dopo gli errori del primo anno secondo me sta facendo un bel lavoro anche col settore giovanile

2 i due gol a Pescara gli abbiamo presi per errori di collettivo o non della difesa o dei difensori... È il primo tiro e' più che parabile ed il secondo in fuorigioco

3 ma crei sul serio che in giro (in serie b) ci siano difensori molto più' forti dei nostri?

4 tutti i gol che prende il Bari specie nel ritorno(dopo che Sono andati via capradossi e tonucci) li abbiamo presi perché la difesa non veniva protetta a dovere dalla squadra, perché a volte venivamo puniti all unico/agli unici tiri in porta, perché quest'anno micia ha preso gol parabilissimi...
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda Volder Galletto » 16/04/2018, 21:40

VichingoBiancorosso ha scritto:

Ma no mi dispiace non sono d'accordo:
1 sogliano dopo gli errori del primo anno secondo me sta facendo un bel lavoro anche col settore giovanile

2 i due gol a Pescara gli abbiamo presi per errori di collettivo o non della difesa o dei difensori... È il primo tiro e' più che parabile ed il secondo in fuorigioco

3 ma crei sul serio che in giro (in serie b) ci siano difensori molto più' forti dei nostri?

4 tutti i gol che prende il Bari specie nel ritorno(dopo che Sono andati via capradossi e tonucci) li abbiamo presi perché la difesa non veniva protetta a dovere dalla squadra, perché a volte venivamo puniti all unico/agli unici tiri in porta, perché quest'anno micia ha preso gol parabilissimi...


Quindi, ricapitoliamo: Micai va attaccato per aver preso goal evitabilissimi (vero), dimenticando, però, tutte le volte in cui ci ha salvato il culetto (ultima volta proprio contro il Pescara). Quella barzelletta che è la nostra difesa, un reparto che ci fa perdere partite dalla seconda di campionato, ad Empoli, no. I campioni partiti a gennaio e quelli che vanno a comporre il pacchetto difensivo oggi continuano a fare errori degni di Mai Dire, ma non ci sono difensori più forti, in categoria.
Boh...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda Portiere Volante » 16/04/2018, 22:59

[quote="sv22"]
La nostra conclusione è che non abbiamo ancora trovato la quadratura del cerchio.
[quote="sv22"]

A METÀ APRILE?????????
É così difficile ammettere che questa squadra é mezza mrzza e che si trova lì solo perché il campionato lo ha permesso?????
Quando bisogna vincere nn lo si fa mai, nn abbiamo la forza mentale adatta.
Basta illusioni.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: Le metamorfosi di questo Bari

Messaggioda VichingoBiancorosso » 17/04/2018, 0:08

Volder Galletto ha scritto:
VichingoBiancorosso ha scritto:

Ma no mi dispiace non sono d'accordo:
1 sogliano dopo gli errori del primo anno secondo me sta facendo un bel lavoro anche col settore giovanile

2 i due gol a Pescara gli abbiamo presi per errori di collettivo o non della difesa o dei difensori... È il primo tiro e' più che parabile ed il secondo in fuorigioco

3 ma crei sul serio che in giro (in serie b) ci siano difensori molto più' forti dei nostri?

4 tutti i gol che prende il Bari specie nel ritorno(dopo che Sono andati via capradossi e tonucci) li abbiamo presi perché la difesa non veniva protetta a dovere dalla squadra, perché a volte venivamo puniti all unico/agli unici tiri in porta, perché quest'anno micia ha preso gol parabilissimi...


Quindi, ricapitoliamo: Micai va attaccato per aver preso goal evitabilissimi (vero), dimenticando, però, tutte le volte in cui ci ha salvato il culetto (ultima volta proprio contro il Pescara). Quella barzelletta che è la nostra difesa, un reparto che ci fa perdere partite dalla seconda di campionato, ad Empoli, no. I campioni partiti a gennaio e quelli che vanno a comporre il pacchetto difensivo oggi continuano a fare errori degni di Mai Dire, ma non ci sono difensori più forti, in categoria.
Boh...


Dico solo che i gol che prendiamo sono colpa di come difende tutta la squadra... Non a caso quando la squadra si difende compatta non subiamo gol... E che mi ai quest'anno ci ha parato il culetto ben poche volte a fronte di molti gol parabilissimi( ero un grande estimatore di micai)...
È' tutta la squadra che non va difesa per i gol che prendiamo...
Per i difensori in circolazione non mi vengono in mente tanti nomi... Sulla carta diari te e gio ber sono top player in serie b
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

cron