La Var c'è solo in serie A (Dossier arbitrale stagione 2017-2018)

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: La Var c'è solo in serie A.

Messaggioda stemas » 10/09/2017, 16:09

ciomò ha scritto:Ottimo topic. Oggi oltre a vedere l'anticalcio, siamo stati costretti a vedere due gol irregolari dei lagunari. Secondo me l'arbitro, da buon alpino, aveva bevuto troppi cordiali della razione k prima di scendere in campo.


Arbitraggio vergognoso, non all'altezza è nettamente di parte!!
Solo per Bari...Solo per la mia amata maglia!
stemas
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4081
Iscritto il: 16/06/2011, 16:35

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda xavier66 » 10/09/2017, 17:34

kikko ha scritto:Infatti Saverio, in quei contatti la prima cosa che si guarda è la direzione della palla,esattamente ciò che NON hanno fatto ieri. E poi vogliamo parlare del goal in fuorigioco?


Franco quando c'è stato il gol ieri in curva ci siamo guardati sbigottiti io ero certo del fuorigioco e cercavo risposte dagli altri che erano accanto, mio fratello (giuan u bares) addirittura aveva ravvisato un fallo di mano.
L'unica certezza che ho e che se riguardate la partita il guardalinee sotto la Est non ha mai segnalato una rimessa laterale in autonomia, guardava sempre le segnalazioni dell'arbitro.
D ci stam a parlà
“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio" (Jim Morrison)
xavier66
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3628
Iscritto il: 18/07/2014, 23:13

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda ilpolpoarricciato » 10/09/2017, 17:59

Donda.22 ha scritto:aaah, com'è bello criticare dalle poltrone.
Se posso essere d'accordo sul fuorigioco (e lo sono) e su altre occasioni di ieri, non lo posso essere sul rigore e, soprattutto, sul "la VAR sta mostrando tutti i limiti di una classe arbitrale": su quasi tutti i casi in cui è stata interpellata la VAR c'erano seri dubbi e solo con un occhio più attento si è presa la decisione che, comunque, in alcuni casi p stata opniabile. Forse, il caso più scandaloso è stato il gol in fuorigioco del Bologna giustamente annullato, poi casi molto al limite che, sul campo, anche il non raccomandato ha seri problemi a prendere una decisione corretta.
Per quanto riguarda il rigore, quello è rigore in 99 casi su 100, che piaccia o no. I replay , essendo in serie B, sono molto lontani e il fermo immagine, così come ogni fermo immagine, è solo un frame che viene estrapolato da un azione ben più elaborata e complicata. Solo chi è in malafede qui dice che anche dal vivo o dalla tv in diretta non era rigore.
Quando Buffon dice "è chiaro che vedendo le fredde immagini, se c'è un contatto, è fallo" ha totalmente ragione: solo chi non ha fatto l'arbitro o non ha giocato a ritmi importanti non può capire queste dichiarazioni che, a mio modo di vedere, sono giustissime perché, ricordiamoci, il calcio è uno sport di contatto e le immagini estrapolano solo immagini che, da sole, dicono poco o niente.

Un esempio buono è quello di oggi di Gavillucci che non è assolutamente condizionato dalla VAR e prende le sue decisioni con fermezza, salvo poi, come nel caso del rigore, cambiare valutazione in caso OGGETTIVO. Purtroppo in Italia siamo i re delle chiacchiere da Bar, quindi questa mentalità non l'avremo mai.

Sia chiaro, casi di "raccomandazione" esistono (Ghersini era un cocco di Farina e di Messina), ma per arrivare a certi livelli devi avere solo stoffa, sennò a livello psicologico e caratteriale reggi un mese a malapena


Mi limito a dirti che ho sia giocato che arbitrato, seppur per pochissimo tempo e a livelli bassissimi, dato che ho dovuto smettere per un serio problema personale. La percezione che ho avuto è quella che ho descritto e mi sembra sia vero che a far carrira siano i cocchi di qualcuno o i parenti di qualche altro. Basterebbe dire che il miglior arbitro della B lo scorso anno sia stato Chiffi, quello che a Empoli ha mostrato tutto il suo valore.
ilpolpoarricciato
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2622
Iscritto il: 14/02/2011, 0:54

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda stemas » 10/09/2017, 18:06

xavier66 ha scritto:
kikko ha scritto:Infatti Saverio, in quei contatti la prima cosa che si guarda è la direzione della palla,esattamente ciò che NON hanno fatto ieri. E poi vogliamo parlare del goal in fuorigioco?


Franco quando c'è stato il gol ieri in curva ci siamo guardati sbigottiti io ero certo del fuorigioco e cercavo risposte dagli altri che erano accanto, mio fratello (giuan u bares) addirittura aveva ravvisato un fallo di mano.
L'unica certezza che ho e che se riguardate la partita il guardalinee sotto la Est non ha mai segnalato una rimessa laterale in autonomia, guardava sempre le segnalazioni dell'arbitro.
D ci stam a parlà


L'ho notato anche io!!! Attendeva istruzioni da parte di quell'incompetente!!!
Solo per Bari...Solo per la mia amata maglia!
stemas
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4081
Iscritto il: 16/06/2011, 16:35

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda Yksel » 11/09/2017, 7:18

D'Elia prende il pallone, poi l'avversario si butta sulla gamba protesa..

Immagine
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57261
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda boda » 11/09/2017, 7:57

Ragazzi se apriamo il topic dei pianti non ne usciamo più, tra l'altro per avere un minimo di senso ci dovrebbero essere anche gli eventi a nostro favore, ricordo solo due episodi, azione gol che parte da un fallo di Tonucci (gomitata) e mancata espulsione a Capradossi per un calcio in faccia all'avversario.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5063
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda Portiere Volante » 11/09/2017, 8:11

boda ha scritto:Ragazzi se apriamo il topic dei pianti non ne usciamo più, tra l'altro per avere un minimo di senso ci dovrebbero essere anche gli eventi a nostro favore, ricordo solo due episodi, azione gol che parte da un fallo di Tonucci (gomitata) e mancata espulsione a Capradossi per un calcio in faccia all'avversario.

Hai ragione me ne ero completamente dimenticato , anche a questo serve il topic a fare un resoconto di tutto gli errori arbitrali e magari placare gli animi , visto che le ingiustizie restano impresse a differenza dei favori. Ricordami solo il periodo di gara in cui è accaduta la situazione a Capradossi.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda xavier66 » 11/09/2017, 10:26

boda ha scritto:Ragazzi se apriamo il topic dei pianti non ne usciamo più, tra l'altro per avere un minimo di senso ci dovrebbero essere anche gli eventi a nostro favore, ricordo solo due episodi, azione gol che parte da un fallo di Tonucci (gomitata) e mancata espulsione a Capradossi per un calcio in faccia all'avversario.


Non si tratta di un topic del pianto, ma di un resoconto che a fine campionato ci porterà a capire quanti punti abbiamo perso per le ingiustizie arbitrali.
Chiaro che si accetta la sconfitta, ma io vorrei perdere per nostri demeriti non per il 12° avversario in campo.
“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio" (Jim Morrison)
xavier66
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3628
Iscritto il: 18/07/2014, 23:13

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda serginho81 » 11/09/2017, 10:47

Portiere Volante ha scritto:
boda ha scritto:Ragazzi se apriamo il topic dei pianti non ne usciamo più, tra l'altro per avere un minimo di senso ci dovrebbero essere anche gli eventi a nostro favore, ricordo solo due episodi, azione gol che parte da un fallo di Tonucci (gomitata) e mancata espulsione a Capradossi per un calcio in faccia all'avversario.

Hai ragione me ne ero completamente dimenticato , anche a questo serve il topic a fare un resoconto di tutto gli errori arbitrali e magari placare gli animi , visto che le ingiustizie restano impresse a differenza dei favori. Ricordami solo il periodo di gara in cui è accaduta la situazione a Capradossi.


Empoli-Bari...
Solo che prima di quell'episodio c'è stata la mancata espulsione di Pasqual per il fallo di reazione su Improta.
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: La Var c'è solo in serie A

Messaggioda casperbiagio » 11/09/2017, 10:48

la società deve alzare la voce
casperbiagio
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: 16/02/2011, 9:04
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti