Passa alla versione desktop
Argomento bloccato

[37^ giornata] **Foggia - Bari, la gara (1-1 - 23'pt Gyomber aut. 28'pt Nenè - LIVE)**

18/04/2018, 11:22


Immagine

All'andata fu la partita della svolta, ma in senso negativo. Il Bari volava sulle ali dell'entusiasmo e dopo quella vittoria la squadra di Grosso era in testa alla classifica in solitaria, a +1 dal Palermo (2°) e a +3 dal Parma (3°). Poi il crollo.
La situazione di sabato prossimo sarà totalmente opposta, a livello di motivazioni, di fame, di gioco, di stato di forma. Perché all'andata il Foggia veniva da risultati altalenanti, aveva tanti assenti, aveva la seconda peggior difesa del campionato, più semplicemente.. era un'altra squadra. Noi invece in casa eravamo imbattibili. La vittoria di misura al 93° fu infatti una sorpresa, perché allora ci si aspettava quasi una goleada. Questo insegna che i derby sono sempre una partita da tripla. Oggi il Foggia, grazie anche e soprattutto ai nuovi innesti del mercato di gennaio, è una squadra più temibile dell'andata e lo stato di forma di cui godono ultimamente ne peggiora la situazione per noi.

Sabato allo Zaccheria i ragazzi e mister Grosso troveranno un ambiente infuocato in cerca di rivincita dopo il risultato d'andata, un ambiente che rivede un derby in casa contro il Bari dopo 21 anni (08 Giugno 1997, Foggia-Bari 1-1).
Occhio agli assenti: in forte dubbio Marrone, causa trauma contusivo alla coscia destra che l'ha costretto a saltare la partita contro il Novara, mancherà sicuramente Henderson, squalificato per somma d'ammonizioni, oltre ai soliti Oikonomou e Morleo che svolgono lavoro differenziato. Si rivedrà Empereur in campo proprio contro la sua ex squadra?

Il Foggia in casa ha ottenuto quasi gli stessi punti del Bari in trasferta, ma nelle ultime 5 partite in casa i rossoneri hanno conquistato ben 3 vittorie sfatando così il "tabù casa". Partita quindi apertissima.

Andamento casalingo Foggia
Immagine

Andamento esterno Bari
Immagine

CLASSIFICA
Immagine

Utilizziamo questo topic per raccogliere info dagli allenamenti o dai nostri avversari, spunti di riflessione degli allenatori, probabili formazioni, infortuni e quant'altro, discutendone insieme.

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 11:26


Il foggia in casa non ha un grande andamento,ma metteranno l'anima in campo.Quella che vorrei vedere nei nostri ragazzi. Questa partita credo sia davvero un crocevia per le speranze play off.

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 11:28


Sono sicuro che il derby saprà dare alla nostra squadra le motivazioni giuste. Moralmente, probabilmente, stanno meglio loro, ma il derby, è sempre stato così, regala stimoli ed emozioni diverse dalle solite partita.
Forza Ragazzi
Forza BARI

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 11:34


Gara crocevia della stagione per tanti motivi
Da non fallire assolutamente, non bisogna perdere per nessun motivo al mondo
Se si perde male si rischia di compromettere l intero campionato
È in ballo molto più dei soli tre punti

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 12:01


Ciò che succede succede, ormai veleno non ne faccio più con sta squadra di psicopatici.

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 12:08


Senza Henderson perdiamo una pedina importante.
Quantomeno recuperiamo petriccione, almeno uno che sappia giocare davanti alla difesa, anche se basha è di un livello superiore

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 12:29


Partita durissima che arriva nel momento peggiore.
Spero in una reazione.

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 13:10


io non ci credo più, aspettavo da Ascoli Bari, la partita della svolta, ma abbiamo affrontato subito dopo Salernitana, Pescara e ieri in ultimo Novara, prendendo schiaffi a ripetizione, abbiamo lasciato 6 punti...
oggi potevamo trovarci a quota 62 al secondo posto con il Frosinone ed avremmo potuto ricreare il "priscio"
non sono stati capaci di creare quell'entusiasmo ed ora si lamentano della pressione della città.
Sciatv a lavà u'cul a mar!!!!

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 14:15


non riponete fiducia in loro..come andra' lo decidera' il Foggia..

Re: **Verso.. Foggia - Bari**

18/04/2018, 14:21


didi ha scritto:non riponete fiducia in loro..come andra' lo decidera' il Foggia..

Cioè? Se quelli vogliono andare ai playoff o meno? Dai dai.su..
Argomento bloccato ?