20/04/24 - Giampaolo: “Pareggio che ci sta stretto, grande reazione della squadra”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

20/04/24 - Giampaolo: “Pareggio che ci sta stretto, grande reazione della squadra”

Messaggioda Lo Strillone » 20/04/2024, 15:48

Immagine

LA PARTITA – “Secondo me è stata una casualità il loro gol, in settimana avevamo preparato la partita pensando a un loro modulo diverso. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare proprio per questo, anche perché il Pisa è una squadra che ha una forte identità di gioco. La prestazione è stata ottima, è mancata la vittoria. Il secondo tempo è stato perfetto, il Pisa ha creato qualcosa solo su un errore in uscite di Dorval. Non so quanti angoli abbiamo avuto, abbiamo costruito tre o quattro occasioni per il vantaggio. La squadra ha reagito alla grande, il pareggio ci sta stretto”.

MENTALITA’ – “Noi dobbiamo creare mentalità vincente, a quattro cinque partite dalla fine bisogna avere le idee chiare e credere in quello che facciamo. Abbiamo giocatori bravi nell’uno contro uno, dobbiamo sfruttarli, ma sempre rimanendo equilibrati. Oggi lo abbiamo fatto perché la squadra ha giocato, si è sacrificata, aveva voglia di vincere. Il gol è la ciliegina sulla torta dopo una prestazione fatta bene”.

PARI STRETTO – “Questo è un pareggio che ci deve dare fiducia e autostima, la squadra si è data da fare, la mentalità deve essere questa. C’è poco tempo, serve convogliare tutte le energie positive verso l’obiettivo che deve essere quello della salvezza”.

IL SUO ARRIVO IN PRIMA SQUADRA – “Siamo arrivati in punta di piedi, io non sono nessuno e non ho la presunzione di fare chissà che cosa. Abbiamo solo provato a trasmettere serenità ai calciatori per far giocare loro al massimo delle loro potenzialità. Credo che ci siamo riusciti e credo che lo abbiamo dimostrato”.

ANSIA – “La squadra veniva da otto partite con appena due punti, la partita era fondamentale, l’ansia era inevitabile. Quando però ha creduto di poter fare calcio, è riuscita a fare bene. Io un secondo tempo così non lo vedevo da tanto tempo. La strada, lo ripeto, è quella. Poi i calciatori non sono delle macchine, hanno delle paure. Ma credo che abbiano reagito”.

BRENNO – “Abbiamo optato per Brenno perché il portiere titolare è stato sempre lui, secondo noi ci dà un pochino di garanzie in più rispetto alla fine. Eravamo indecisi perché anche Pissardo ha fatto bene a Como, a questo punto l’uno vale l’altro, conta anche chi gioca per 10 minuti”.

TUTTE FINALI – “A prescindere da tutto, per noi da qui alla fine saranno tutte finali. Dobbiamo andare a giocarci tutte e quattro le partite al massimo delle nostre possibilità. A Cosenza dobbiamo andare a giocarcela senza timore, con le nostre forze. Poi si vedrà. C’è poco da pensare e tanto da fare cercando di portare a casa più punti possibili”.

Labaricalcio
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16338
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 20/04/24 - Giampaolo: “Pareggio che ci sta stretto, grande reazione della squadra”

Messaggioda Qwilfish » 20/04/2024, 16:17

Beh almeno è una persona umile con i piedi per terra e soprattutto non prende in giro i tifosi! Le ultime dichiarazioni di Iachini erano il seguente leitmotiv: "abbiamo giocato bene" anche quando il Bari faceva 90 minuti interi con la bellezza di 0 tiri in porta...
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: 20/04/24 - Giampaolo: “Pareggio che ci sta stretto, grande reazione della squadra”

Messaggioda guerrierobiancorosso » 20/04/2024, 16:20

Mister dacci sta salvezza
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31533
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 20/04/24 - Giampaolo: “Pareggio che ci sta stretto, grande reazione della squadra”

Messaggioda MontyD81 » 20/04/2024, 16:24

Pensavo che quella bottiglietta affianco a Giampaolo fosse un modo per cercare i 3 punti, ma poi ho letto "Croce"
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10709
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: 20/04/24 - Giampaolo: “Pareggio che ci sta stretto, grande reazione della squadra”

Messaggioda Qwilfish » 20/04/2024, 16:32

guerrierobiancorosso ha scritto:Mister dacci sta salvezza

Paradossalmente la storia del Bari insegna che i "grandi nomi" hanno sempre portato sfiga al Bari, basti pensare al caso Platt, oppure quando siamo retrocessi in C avevamo dei "nomi" come Spinesi, Valdes, Cordova, De Rosa, etc..., anche quando siamo falliti avevamo una squadra pienissima di nomi, ultimi "nomi" che portavano sfiga al Bari quelli di Colantuono anni fa e fino a pochi giorni fa Iachini...

Quando abbiamo vinto i campionati invece? Quando in panchina c'erano lo sconosciuto Conte (per l'epoca, poi è diventato un grande allenatore successivamente), poi lo sconosciuto Cornacchini e infine con lo sconosciuto Mignani in panchina...

Evidentemente non è nel destino del Bari essere una squadra di nomi, perché ogni volta che ci sono i nomi va a finire male!

Evidentemente non è nel nostro destino...

Quindi paradossalmente molti tifosi come ad esempio me o altri preferiscono paradossalmente un soggetto umile senza grosso palmares che però si dà un grandaffare per salvare il Bari come Federico Giampaolo, che un soggetto magari "altisonante" che però per il Bari non fa nulla!

Dopotutto ad esempio uno dei Bari più amati di sempre era il Bari umilissimo di Zavettieri, che era il Bari umile che più umile non si può...
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stelos e 13 ospiti