16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Messaggioda nicola 1984 » 16/04/2024, 16:08

Gonfialarete ha scritto:E qui vorrei tirare in ballo il nostro Tarkan (per dargli ragione) in qualità di memoria storica.

Mi ricordo, decenni fa, una delegazione di giocatori che andò da M.atarrese per chiedergli di esonerare l'allenatore (mi sembra capeggiata da Bellavista, non mi ricordo chi era il mister...).
La risposta fu che l'allenatore era straconfermato.

Non perché l'allenatore fosse un fenomeno, ma semplicemente per far capire chi comandava e prendeva le decisioni.
Cosa che qui manca terribilmente.

Non sono un nostalgico, la gestione dei M.atarrese fu molto problematica, soprattutto nella fase finale, e non ce lo stiamo qui a dire per l'ennesima volta, ma qui siamo in mano a gente che non ha la più pallida idea di cosa significhi portare avanti un'azienda.


Ricordi bene,era la stagione 2006-2007.Poco dopo la chiusura del mercato invernale(con annessa
cessione di Gazzi alla Reggina l'ultimo giorno di mercato) e,se non ricordo male,dopo una sconfitta
a Bologna per 2-0,la delegazione,capeggiata da Bellavista,si rivolse a Matarrese chiedendo il ritorno in
panca di Maran al posto di Materazzi,da poco subentratogli e con pochi punti fino ad allora conquistati.
La risposta di Matarrese fu quella che hai detto tu e,di fatto,Bellavista fu messo fuori squadra e finì la
sua carriera nel Bari.
Matarrese rispose così fermamente a questa"richiesta" che lo stesso Bellavista,neppure un anno dopo,
cioè quando Conte subentrò a Materazzi dopo il derby,rientrò in quell'organico( e meno male,aggiungo io),
nonostante le tante voci che si sollevarono in suo favore.
Quella situazione,per certi versi analoga a quell'attuale,vide Materazzi salvare il Bari anche grazie all'avvento
dei giovani della Primavera(il più famoso dei quali Eramo-indimenticabile il suo gol a Napoli-ma anche altri,
come Fiorentino,Allegrini,per citarne qualcuno) con la vittoria alla penultima giornata su una Juve senza
Nazionali e ormai da tempo in serie A.
Parere personale:quest'anno siamo messi anche peggio di allora,perchè quella squadra,sia pure a folate,ogni
tanto giocava e l'impegno lo metteva in campo,al di là degli evidenti limiti tecnici.
Lo so,può sembrare dietrologia,ma speriamo di aggrapparci a questi parallelismi con altre annate tribolate
per uscirne con lo stesso esito e l'unica cosa che ora conta veramente:il mantenimento della categoria.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 05/03/2022, 10:58
Dove guardo il Bari: TV

Re: 16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Messaggioda proteininbox » 16/04/2024, 17:01

Premetto che tutto ciò è veramente vergognoso vedere una squadra andare a chiedere l'esonero di un tecnico che era arrivato a Bari dopo che anche il suo predecessore (Marino) secondo le parole del ds Polito non era più seguito dalla squadra.

La mia speranza che questa "riunione" tra squadra e Polito sia servito almeno per ritrovare un minimo di compattezza di squadra per fare quei 6/9 punti che servano per salvarsi.

Ultima cosa mi sarebbe piaciuto che ieri alla tv ufficiale del Bari al posto di Pissardo ci fosse il capitano Valerio di Cesare.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4001
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Messaggioda Gonfialarete » 16/04/2024, 19:07

nicola 1984 ha scritto:
Gonfialarete ha scritto:E qui vorrei tirare in ballo il nostro Tarkan (per dargli ragione) in qualità di memoria storica.

Mi ricordo, decenni fa, una delegazione di giocatori che andò da M.atarrese per chiedergli di esonerare l'allenatore (mi sembra capeggiata da Bellavista, non mi ricordo chi era il mister...).
La risposta fu che l'allenatore era straconfermato.

Non perché l'allenatore fosse un fenomeno, ma semplicemente per far capire chi comandava e prendeva le decisioni.
Cosa che qui manca terribilmente.

Non sono un nostalgico, la gestione dei M.atarrese fu molto problematica, soprattutto nella fase finale, e non ce lo stiamo qui a dire per l'ennesima volta, ma qui siamo in mano a gente che non ha la più pallida idea di cosa significhi portare avanti un'azienda.


Ricordi bene,era la stagione 2006-2007.Poco dopo la chiusura del mercato invernale(con annessa
cessione di Gazzi alla Reggina l'ultimo giorno di mercato) e,se non ricordo male,dopo una sconfitta
a Bologna per 2-0,la delegazione,capeggiata da Bellavista,si rivolse a Matarrese chiedendo il ritorno in
panca di Maran al posto di Materazzi,da poco subentratogli e con pochi punti fino ad allora conquistati.
La risposta di Matarrese fu quella che hai detto tu e,di fatto,Bellavista fu messo fuori squadra e finì la
sua carriera nel Bari.
Matarrese rispose così fermamente a questa"richiesta" che lo stesso Bellavista,neppure un anno dopo,
cioè quando Conte subentrò a Materazzi dopo il derby,rientrò in quell'organico( e meno male,aggiungo io),
nonostante le tante voci che si sollevarono in suo favore.
Quella situazione,per certi versi analoga a quell'attuale,vide Materazzi salvare il Bari anche grazie all'avvento
dei giovani della Primavera(il più famoso dei quali Eramo-indimenticabile il suo gol a Napoli-ma anche altri,
come Fiorentino,Allegrini,per citarne qualcuno) con la vittoria alla penultima giornata su una Juve senza
Nazionali e ormai da tempo in serie A.
Parere personale:quest'anno siamo messi anche peggio di allora,perchè quella squadra,sia pure a folate,ogni
tanto giocava e l'impegno lo metteva in campo,al di là degli evidenti limiti tecnici.
Lo so,può sembrare dietrologia,ma speriamo di aggrapparci a questi parallelismi con altre annate tribolate
per uscirne con lo stesso esito e l'unica cosa che ora conta veramente:il mantenimento della categoria.

Grazie Nicola!
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6210
Iscritto il: 04/05/2011, 16:24
Località: Bari

Re: 16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Messaggioda Galletto Dave » 16/04/2024, 21:08

Trovo questa presa di posizione dei giocatori, dopo 3 allenatori cambiati, semplicemente imbarazzante.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7870
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: 16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Messaggioda viki978 » 16/04/2024, 21:13

Non voglio essere disfattista, ma sto cambio di panca mi ricorda tanto quello che porto Sciannimanico a sostituire Fascetti...
viki978
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2963
Iscritto il: 28/10/2016, 9:20

Re: 16/04/24 - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Messaggioda ColchoBari » 16/04/2024, 23:03

viki978 ha scritto:Non voglio essere disfattista, ma sto cambio di panca mi ricorda tanto quello che porto Sciannimanico a sostituire Fascetti...
Però quel Bari era già retrocesso in B.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Precedente

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pier, Stelos e 29 ospiti