18/05/18 - Bari-Carpi 2-0, al San Nicola decidono Galano e Brienza. Biancorossi sesti

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

18/05/18 - Bari-Carpi 2-0, al San Nicola decidono Galano e Brienza. Biancorossi sesti

Messaggioda scoutman » 18/05/2018, 21:35

Immagine

Prove generali dei playoff in casa Bari. I biancorossi hanno battuto il Carpi nel posticipo della 42esima giornata, chiudendo la regular season al sesto posto. Gli uomini di Grosso affronteranno il Cittadella nel turno preliminare dei playoff in programma sabato 26 maggio, ore 18, al San Nicola.



La partita

Grosso tiene a riposo alcuni titolari e concede una chance alle seconde linee. In difesa spazio a Anderson, Marrone, Oikonomou e Balkovec, in mediana ci sono Tello, Henderson e Iocolano. Chance dal primo minuto per Franco Brienza che affiancherò Cristian Galano e Nenè.

Calabro sceglie il 3-5-2 con Garritano e Melchiorri in avanti.

Nel primo tempo gli ospiti partono meglio e sfiorano il vantaggio con Garritano, Micai è bravo a respingere la conclusione ravvicinata dell’attaccante. Dopo lo spavento iniziale, i biancorossi reagiscono e cominciano ad amministrare il vantaggio in cerca dello spazio per colpire. Il vantaggio arriva al 27esimo: Nenè lancia Galano con una grande apertura, l’esterno foggiano si invola verso la porta e batte Serraiocco. Ritorno al gol nell’ultimo match della regular season per il numero 10 che interrompe il suo digiuno durato sei mesi. Il ritmo del match si abbassa, Calabro manda in campo Mbakogu (autentica bestia nera per il Bari) al posto di Sabbione. Nel finale di tempo i padroni di casa mettono al sicuro il risultato: Brienza riceve palla sulla lunetta dell’area di rigore e scarica un sinistro imparabile che si insacca alle spalle del portiere.

La ripresa scorre via senza grandi emozioni, al 56esimo Jelenic prova ad accorciare le distanze ma la sua punizione colpisce la barriera. Ospiti pericolosi al 59esimo con una grande azione di Pachonik che ci prova di destro, il suo tiro però non inquadra la porta

I biancorossi non affondano ma sfiorano il tris con Iocolano che, servito in area da Brienza, non riesce a concludere a rete. Al 78esimo ci prova Liam Henderson con un tiro dalla distanza bloccato da Serraiocco. Nel finale Fabio Grosso viene espulso dall’arbitro per proteste.

Il tabellino di Bari-Carpi

Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Oikonomu, Balkovec; Tello, Iocolano (75’ Cissè), Henderson, Brienza (89’ Petriccione), Galano (82’ Improta), Nenè. All. Fabio Grosso

Carpi (3-5-2): Serraiocco, Pachonik (82’ Bittante), Ligi, Poli, Jelenic, Verna, Sabbione (33’ Mbakogu), Mbaye, Pasciuti, Garritano, Melchiorri. All. Antonio Calabro



MARCATORI: Galano (B); Brienza (B);

AMMONITI: Mbaye (C); Ligi (C);

ARBITRO: Sig. Luigi Pillittieri di Palermo

Ilikepuglia.it - di Giuseppe Bellino
scoutman
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: 14/02/2011, 15:01
Località: Bitonto

Re: 18/05/18 - Bari-Carpi 2-0, al San Nicola decidono Galano e Brienza. Biancorossi sesti

Messaggioda guerrierobiancorosso » 18/05/2018, 21:41

Missione compiuta per stasera.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31443
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 18/05/18 - Bari-Carpi 2-0, al San Nicola decidono Galano e Brienza. Biancorossi sesti

Messaggioda scoutman » 18/05/2018, 21:42

Col Carpi bastano Galano e Brienza: nei playoff sarà Bari-Cittadella

Immagine

Missione compiuta. Dopo un inizio da incubo, in cui rischia più volte di andare sotto, il Bari di Fabio Grosso sbriga la pratica Carpi confermandosi al sesto posto e lanciandosi verso i playoff in cui affronterà il Cittadella il prossimo 26 maggio. In vista del gran finale ci sono buone e cattive notizie per Grosso che ritrova Galano ma difficilmente sarà stato convinto dai rientranti Oikonomou e Tello, autori di una pessima prestazione.

Con un occhio ai playoff Fabio Grosso si affida al turnover e stravolge il suo Bari: si rivedono Anderson e Oikonomou che completano la difesa a 4 con Marrone e Balkovec. A centrocampo torna titolare Tello accanto a Iocolano e Henderson. In attacco vengono rispolverati Brienza e soprattutto Galano che appoggiano la prima punta Nenè.



Ti aspetti un Carpi senza motivazioni, ma invece la squadra di mister Calabro entra in campo con grande determinazione. Se dopo il primo quarto d’ora il Bari non è sotto deve ringraziare la traversa e Micai. Dopo appena 3 minuti Melchiorri lanciato in porta si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancorosso mentre al minuto 13 è clamorosa la traversa colpita da Garritano sul cross di Pachonik. Il Bari si sveglia solo nella seconda parte: il primo pericolo dalle parti di Serraiocco lo porta Iocolano con un bel destro a giro deviato in angolo ma il gol arriva dall’uomo più atteso (e criticato) del momento: Galano, lanciato in contropiede da Nenè, è bravo a beffare il portiere ospite con un tunnel. A pochi secondi dal fischio finale è Brienza a timbrare il cartellino con un gol del suoi: un sinistro preciso e potente che si insacca quasi all’incrocio dei pali.

Anche nel secondo tempo l’approccio del Bari è molle e gli ospiti rischiano in un paio di occasioni di accorciare le distanze. Ci provano Mbakogu e soprattutto Pachonik con un’azione personale ma Micai, uno dei migliori di oggi, è sempre attento. La sfuriata ospite dura poco meno di 10 minuti: poi il Bari si riorganizza e imbriglia gli avversari abbassando il ritmo dando l’impressione di accontentarsi del punteggio. Solo Cissè, entrato al posto di Iocolano, prova a rendersi pericoloso con improvvise accelerazioni sulla sinistra andando anche vicino al gol con un tiro al volo su cross di Tello. Gli animi si scaldano solo per una brutta entrata di Mbaye su Henderson (sarebbe stata seconda ammonizione) che scatena la rabbia di Grosso che viene espulso. Nel finale c’è spazio per un gol annullato per fuorigioco (giusto) di Mbakogu sul tiro di Melchiorri respinto da Micai.

PAGELLE

BARI (4-3-3): Micai 7.5; Anderson 6 Oikonomou 5.5 Marrone 6 Balkovec 6.5; Henderson 6 Tello 5 Iocolano 5.5; Brienza 7 (Petriccione sv) Galano 6.5 (Improta sv) Nené 6.5

CARPI (4-4-1-1): Serraiocco; Pachonik 6 (Bittante sv) Ligi 5.5 Poli 5.5 Calapai 6; Jelenic 6 (Saric 6) Verna 5.5 Mbaye 6 Garritano 6.5 Sabbione 5 (Mbakogu 6.5) Melchiorri 5.5

Ilquotidiano.com
scoutman
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: 14/02/2011, 15:01
Località: Bitonto

Re: 18/05/18 - Bari-Carpi 2-0, al San Nicola decidono Galano e Brienza. Biancorossi sesti

Messaggioda scoutman » 18/05/2018, 22:04

Bari, compito facile: 2-0 al Carpi e sesto posto

Immagine
Massimo risultato con il minimo sforzo, alla vigilia della lotteria playoff, destinata a diventare via via una corrida. Il Bari di Fabio Grosso con due reti nel primo tempo batte 2-0 il Carpi, già salvo e senza nulla da chiedere all'ultima passerella del campionato, e chiude il campionato al sesto posto. Succede tutto nel primo tempo, davanti a circa 16.000 spettatori, comunque calorosi nonostante lo scarso valore della posta in palio. Il primo brivido è in favore degli ospiti, che al quarto d'ora con Garritano di testa sfiorano il vantaggio ma la traversa salva Micai. È l'unico sussulto per la squadra di Calabro, che col passare dei minuti cede forza e inerzia ai padroni di casa. Galano la sblocca al 27', trovando la prima rete del 2018 e sbloccandosi da un digiuno lunghissimo. Bravo l'attaccante foggiano a trovare il tap-in vincente dopo esser stato lanciato a rete da un assist geniale di Nenè. Il Bari gestisce e a un minuto dal termine del primo tempo la chiude con una perla di Brienza da fuori area. Nella ripresa poche emozioni in una partita soporifera. Cisse, subentrato nel finale, prova a triplicare ma si spegne sul fondo della rete la sua conclusione. Nel recupero a gioco fermo, per fuorigioco, il gol di Garritano. Finisce tra gli applausi per il Bari. Ma il bello viene adesso e alla prima ci sarà il Cittadella.

BARI-CARPI 2-0

MARCATORI: Galano al 27', Brienza al 44'. Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Oikonomou, Marrone, Balkovec; Tello, Henderson, Iocolano (dal 72' Cisse); Galano, Nenè, Brienza (dall'88' Petriccione).

Carpi (3-5-2): Serraiocco; Pachonik, Ligi, Poli; Jelenic (dal 68' Saric), Verna, Sabbione (dal 34' Mbakogu), Mbaye, Pasciuti; Garritano, Melchiorri. AMMONITI: Ligi. NOTE: 16.109 Spettatori (9.003 abbonati, 7.106 paganti). Angoli 3-3

Tuttocalciopuglia.com
scoutman
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: 14/02/2011, 15:01
Località: Bitonto

Re: 18/05/18 - Bari-Carpi 2-0, al San Nicola decidono Galano e Brienza. Biancorossi sesti

Messaggioda scoutman » 18/05/2018, 22:09

Il Bari chiude il campionato battendo il Carpi. E ora i playoff

Immagine

Nella partita più difficile per le incertezze «regalate» dal contesto extrasportivo il Bari conferma di essere in gran forma in vista dei playoff. I «galletti» piegano la resistenza del Carpi, e lo fanno grazie alle chicche dei loro giocatori più tecnici. Sul palcoscenico torna a salire Galano (l’ultima volta accadde cinque mesi fa) e con lui il mago Brienza. Le loro reti regalano tre punti e ribadiscono il sesto posto. Sabato prossimo, al San Nicola, salvo novità legate al rinvio della sentenza sul deferimento, il Bari se la vedrà col Cittadella nel preliminare degli spareggi promozione.

Turnover
Grosso sceglie il turnover, tiene in panchina i diffidati Basha e Gyomber, rilancia Oikonomou e Galano. Il modulo è inconsueto, un 4-2-3-1 in cui, alle spalle di Nenê, oltre a Galano ci sono Brienza e Iocolano. La fantasia al potere, in altre parole, con la sensazione che l’allenatore biancorosso voglia metterla sul piano della qualità per chiudere i conti il prima possibile e guardare con serenità sia alla partita del Cittadella (rivale in ottica sesto posto) che ai playoff. In realtà la squadra di Grosso pare un po’ impacciata nelle fasi iniziali del match. La difesa balla, Oikonomou non convince, ma Garritano non ne approfitta. In un’occasione è bravissimo Micai, nell’altra ci si mette la traversa di mezzo, e sulla ribattuta Melchiorri, a colpo sicuro, trova ancora Micai. Da questo momento in poi, però, salgono in cattedra gli uomini offensivi del Bari. Prima Iocolano tenta il destro di giustezza, trovando l’opposizione di Serraiocco, poi Galano va a segno. Il lancio filtrante di Nenê è da applausi, il Robben di Capitanata non si fa pregare e col destro sblocca se stesso e il Bari. La partita si mette in discesa, e a rendere dolcissima questa discesa ci pensa il più forte in campo, Franco Brienza. Il modo in cui il talento senza età realizza il raddoppio lascia a bocca aperta: mirino puntato da 25 metri, missile terra aria che finisce sotto l’incrocio, con il San Nicola in piedi a osannarlo.


I pugliesi si divertono
I pugliesi danno la sensazione di volersi divertire. Henderson sa giostrare bene la squadra, molto meglio di Tello, i cui errori a volte sono marchiani e pericolosi. Il Carpi tenta di rientrare nel match con un colpo di testa di Ligi, ma l’ex di turno non inquadra la porta. Ben più pericoloso è Pachonik, che si traveste da fenomeno, salta tre uomini come birilli e accarezza il palo con un destro dal limite. Dicasi la stessa cosa per Mbakogu, il cui diagonale improvviso trova nuovamente Micai in versione super. Ancora una volta, in altre parole, l’approccio lascia un po’ a desiderare, ma stavolta il Bari è bravo ad addormentare la gara. I biancorossi fanno girare la palla, tengono basso il Carpi. Accade poco altro e forse l’episodio più significativo è l’espulsione di Grosso per proteste dopo un brutto fallo di Mbaye già ammonito. Avrebbe forse meritato il secondo giallo, invece a finire fuori è il tecnico romano. Una sanzione che non rende meno dolce una vittoria convincente. Quello che ci voleva per chiudere una settimana bollente e per respirare in vista dei prossimi, caldissimi giorni.

Corriere del Mezzogiorno
scoutman
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: 14/02/2011, 15:01
Località: Bitonto


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti