21/04/18 - Foggia-Bari 1-1: il derby di Puglia deciso dagli errori delle difese

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

21/04/18 - Foggia-Bari 1-1: il derby di Puglia deciso dagli errori delle difese

Messaggioda Lo Strillone » 21/04/2018, 16:32

Immagine


Svarioni decisivi, l’emozione alla fine gioca un brutto scherzo. Foggia e Bari si dividono il tanto atteso derby con il risultato di 1-1, frutto di un’autorete di Gyomber e di un'incredibile svista di Guarna che spalanca la porta a Nenè. In una gara in cui la tensione era palpabile ore prima del fischio iniziale, gli errori si rivelano determinanti.

Dopo 21 anni, Foggia ospita la sfida con gli odiati cugini biancorossi. Ma senza i tifosi ospiti, bloccati a casa per questioni di sicurezza. “Con il rivale assente non c’è mordente” è il messaggio dedicato loro dalla curva nord dello Zaccheria che scandisce il coro “Noi vogliamo i nostri nemici”. Un’imponente coreografia della sud, fatta di fumogeni e il maxi striscione “Noi scriviamo pagine di storia” apre la partita. Spingono per larghi tratti i rossoneri, sorretti dal pubblico caldissimo, con il Bari dominato a centrocampo. Qui la grinta dello squalificato Henderson non viene certo compensata da Tello, calciatore più di estro che di lotta.

Il regista Greco, uno dei tanti ex di turno, smista un numero infinito di palloni verso il centro e per gli esterni. Uno così, forse, al Bari avrebbe fatto ancora comodo dandosi il cambio con Basha. I padroni di casa impostano e sfruttano anche la poca lucidità del Bari. E sono letteralmente fulminanti al 23’, dopo il mancato aggancio di Tello: contropiede, palla sulla destra per Zambelli che crossa e trova la deviazione goffa nella propria porta di Gyomber in scivolata.

Ci vuole una papera dell’estremo difensore Guarna al 30’, un altro ex di turno, che consegna il pallone a Nené per un facile pareggio. E il pubblico, che già non stravede per il proprio numero 1, lo fischia sonoramente. Gli ospiti sembrano più coraggiosi dopo l’insperato regalo e provano a giocarsela maggiormente contro il folto centrocampo avversario. Senza grossi scossoni. C’è fin troppo amore da parte dei supporter a inizio ripresa, interrotta nei primi minuti a causa del massiccio uso di fumogeni da parte della curva nord ‘Franco Mancini’, proprio dietro il portiere barese Micai.

Il Foggia si conferma più intraprendente, ma il Bari si difende senza affanni. E Grosso conferma di voler continuare a contenere, inserendo Busellato al posto di Iocolano. Le uniche conclusioni degne di note sono di Mazzeo da un lato,
deviata in angolo, e di Floro Flores dall’altro, entrato al posto di Nenè, fuori di poco. Mentre al 90’ Cissé potrebbe finalizzare meglio a pochi passi da Guarna. Al triplice fischio il pareggio è giusto, ma serve davvero a poco: il Bari ora è settimo, scavalcato dal Venezia, a pari punti col Perugia in campo domenica. In chiave playoff servono urgentemente i tre punti. Cominciando magari venerdì 27 aprile alle 21, in casa contro la Virtus Entella

Repubblica
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 21/04/18 - Foggia-Bari 1-1: il derby di Puglia deciso dagli errori delle difese

Messaggioda guerrierobiancorosso » 21/04/2018, 16:36

Senza il nostro pubblico non è stata una partita bella.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 306 ospiti