20/03/18 - Ex portiere del Lecce in serie A tra i 37 arrestati in un'operazione antimafia

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

20/03/18 - Ex portiere del Lecce in serie A tra i 37 arrestati in un'operazione antimafia

Messaggioda Mr_Wolf » 20/03/2018, 11:45

Ex portiere del Lecce in serie A tra i 37 arrestati in un'operazione antimafia

Immagine

Davide Petrachi è stato nella rosa giallorossa per 7 stagioni: in manette con i componenti di tre clan legati e alla Sacra corona unita. Traffico di droga e armi tra le accuse.

C'é anche un ex calciatore dell'u.s. Lecce, Davide Petrachi, tra le 37 persone arrestate nell'ambito dell'operazione anti droga dei carabinieri di Lecce. Davide Petrachi, 32 anni, leccese, é stato raggiunto da un provvedimento restrittivo ai domiciliari. E' stato uno dei portieri della rosa del Lecce calcio per 7 stagioni, militando anche in serie A, fino alla stagione 2014-2015 per poi giocare nella Virtus Lanciano, Martina Franca e Nardò calcio in serie D.

Petrachi veniva chiamato dal sodalizio 'calcio' o 'portiere'. E' tra le persone arrestate in Salento in una vasta operazione anti droga chiamata 'Orione', nella quale i carabinieri nella compagnia d i Maglie hanno eseguito 37 ordinanze di custodia cautelare.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Lecce Vincenzo Brancato su richiesta dei pm Antimafia Guglielmo Cataldi e Maria Vallefuoco nei confronti di altrettante persone indagate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e associazione di tipo mafioso.

Tra i reati contestati,anche detenzione abusiva di armi e di materiale esplosivo, estorsione, porto abusivo di armi, sequestro di persona e violenza privata. L'indagine, avviata nel 2015, ha portato i carabinieri di Maglie a sgominare tre associazioni per delinquere, una delle quali era strutturata secondo uno schema verticistico e composta da soggetti che farebbero parte della Scu.

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati quantitativi di hashish, cocaina, eroina, quattro detonatori, 2 ordigni esplosivi artigianali, 1 AK-47 Kalashnikov, 5 pistole e relativo munizionamento.
Mr_Wolf
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 04/07/2014, 8:49

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: N gann a mar e 13 ospiti