04/12/17 - Mafia, arrestato il vicepresidente del Foggia calcio: riciclava fondi dei clan

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

04/12/17 - Mafia, arrestato il vicepresidente del Foggia calcio: riciclava fondi dei clan

Messaggioda Mr_Wolf » 04/12/2017, 10:37

Immagine

Mafia, arrestato il vicepresidente del Foggia calcio: riciclava fondi dei clan

Il commercialista foggiano Ruggiero Massimo Curci è stato arrestato a Milano per l'ipotesi di reato di autoriciclaggio per conto del clan Laudani di Catania. Parte dei fondi sono investiti per finanziare il club

Il commercialista foggiano Ruggiero Massimo Curci è stato arrestato a Milano per l'ipotesi di reato di autoriciclaggio nell'ambito delle indagini sfociate nel maggio scorso nell'operazione 'Security' a carico di 15 persone accusate a vario titolo di far parte di un'associazione per delinquere che ha favorito gli interessi a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei Laudani.

Contestualmente all'arresto di Curci, polizia e guardia di finanza hanno eseguito, in provincia di Lecco e Napoli, 6 perquisizioni a carico di altre tre persone di origine campana abitanti a Verderio (Lecco). L'8 novembre scorso, su decreto del pm milanese Paolo Storari, a Curci erano stati sequestrati beni per 8,2 milioni di euro. Secondo l'accusa, il commercialista era referente di un sistema di evasione fiscale e contributivo basato su indebite compensazioni di crediti tributari.

Avrebbe ricevuto per questo illeciti compensi in contante per oltre 600mila euro da parte di società riconducibili ad Antonio Saracino, Giuseppe D'Alessandro, Antonino Catania, arrestati lo scorso 12 luglio, e Luigi Sorrenti, che avevano gestito in modo fraudolento una serie di cooperative operanti nel settore della logistica e dei trasporti, svuotandone i conti correnti. Curci avrebbe inoltre autoriciclato parte del denaro anche finanziando il Foggia Calcio, del quale era vicepresidente, nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017.
Mr_Wolf
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 04/07/2014, 8:49

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti