In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

06/05/2024, 16:05


boda ha scritto:Spiace dirlo, ma sto vedendo pochi dissociarsi veramente, quindi quando leggo "questo ci fa passare per una tifoseria violenta, non siamo così", sono certo che tanti non sono così, ma se la gran parte non condanna il gesto ma lo giustifica forse, purtroppo, siamo così.
E i "condanno il gesto ma..." non so una condanna, tutt'altro, sono uguali ai "non sono razzista ma..."


Io lo sostengo da anni, come tifoseria siamo regrediti.
Ci atteggiamo a grandi ma siam tornati a ragionare come i tifosi di una squadra provinciale , e devo dire che l'anno in D ha peggiorato le cose.
Questo a prescindere da questo triste episodio... dai petardi sotto casa della Suprema entita' agli agguati di gruppo al nostro DS, un escalation verso il basso degna di nota.

Genzino Uber Alles

Tarkan

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

06/05/2024, 16:29


Tarkan ha scritto:
io_odioilsalento ha scritto:È un anno che subiamo nell'ordine le seguenti affermazioni:

- ti occupi anche di "bassa macelleria";
- la serie B per Bari è un "vanto";
- abbiamo la nostra "seconda squadra" dove allevare e far crescere i giovani";
- 7 attaccanti;
- Bari più forte dello scorso anno


tutte cose che, volere o volare, non prendiamoci in giro, hanno sortito l'effetto sperato di chi ne è stato l'autore. Lo stesso autore che ha gettato tanta benzina tra metà giugno e fine agosto, dove ci ha reso partecipi di un ritiro farsa, di un mercato dove eravamo assenti e ingiustificati, poi gioca e rigioca con i fiammiferi che prima o poi quella benzina versara si incendia.
Ed ecco il pasticcio. Ora, non mi si venga a dire che non se la sono cercata perché prima o poi dopo tanto stuzzicare, dopo tanto aizzare, qualcosa succede. E non lo dico io, è la vita, il mondo reale che va così e lo vediamo ogni giorno con le varie guerre in giro per il mondo.
Come al solito, chi è causa del suo mal, pianga se stesso! Loro pagano sulla loro pelle questa aggressione dopo averci provato in tutte le maniere quest'anno, noi, invece, ne paghiamo le conseguenze per aver accettato una multiproprietà che mai sarebbe dovuta esistere, a costo di accettare la cordata locale che, almeno, non ci avrebbe fatto conoscere l'umiliazione di una retrocessione simile dalla B alla C, mica dalla A alla B.
Pertanto, il gesto è certamente da condannare, ma ripeto, nessun incendio si innesca senza il combustibile o senza che ci sia qualcuno a innescarlo/provocarlo.
Polito avrebbe fatto bene a convocare una conferenza stampa, prendendosi e assumendosi tutte le responsabilità, rassegnando le dimissioni per i tanti gravi, gravissimi, marchiani errori dapprima in sede di mercato poi nella gestione degli allenatori dove adesso lo si vede lì in prima persona in panchina ad allenare questa armata Brancaleone.
E allora è normale che accada questo in una città violentata dal calcio, stuprata da un ventennio avaro di soddisfazioni ma ricco di delusioni in campo ed extra campo.
Pertanto, ripeto ancora una volta, condanno il gesto ma non mi si venga a dire che hanno cercato in tutti i modi che tutto questo accadesse. Hanno trattato Bari e la sua squadra alla strenua del peggior club dilettantistico.
Io la mia attenzione da questa vergognosa retrocessione di cui LORO sono RESPONSABILI non la sposto e questo episodio non sposta di una virgola il mio disgusto per questa società ha esasperato una città prendendola ripetutamente in giro.


Ma che diavolo di discorso e'? ad affermazioni si risponde verbalmente NON organizzando un agguato di gruppo.
Non esiste giustificazione per una vigliaccata del genere...
Ma andiamocene in C a ricordare agli altamurani quanto siamo "Superiori" va...

Tarkan

Perdonami Tarkan, leggi bene il mio pensiero. Sono d'accordo con te che alle affermazioni si risponda verbalmente, infatti, io non ci penserei minimamente a certe azioni, per carità, ma Bari e il suo hinterland contano più di 1 milione di abitanti e non tutti hanno lo stesso livello culturale, ognuno ha il suo carattere, ognuno ha la sua soglia di tolleranza. Giusto? Sbagliato? Per me è sbagliato, non c'è ombra di dubbio ma il mondo attuale lo conosciamo, la cronaca di ogni giorno la conosciamo. Pertanto, questi hanno sbagliato e, ripeto, non si discute, ma certi atteggiamenti discutibili da parte "loro" avrebbero evitato lo scoppio di questo incendio. O mi sbaglio? Io francamente è su questo che vorrei soffermarmi perché per il gesto se ne occuperanno le autorità competenti ad appurare responsabilità e affliggere pene.
È la regola del "causa/effetto". Cosa ha causato questo? Perché? Ripeto, noi ce ne stiamo qui a parlare, a discutere in maniera civile, altri purtroppo, hanno delle limitazioni e sanno ragionare solo con la violenza. Ma insisto, siccome a me le discussioni non piacciono, le evito. In tutti i modi!

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

06/05/2024, 17:46


boda ha scritto:Spiace dirlo, ma sto vedendo pochi dissociarsi veramente, quindi quando leggo "questo ci fa passare per una tifoseria violenta, non siamo così", sono certo che tanti non sono così, ma se la gran parte non condanna il gesto ma lo giustifica forse, purtroppo, siamo così.
E i "condanno il gesto ma..." non so una condanna, tutt'altro, sono uguali ai "non sono razzista ma..."


basta con le ipocrisie, chi è causa del suo mal pianga se stesso, in qualsiasi grande piazza (numericamente parlando) sarebbe successo di peggio dopo una retrocessione in C annunciata da agosto, e questo Polito lo sa benissimo.
Dopo aver dichiarato che affidava la sua vita (calcistica) a Marino ed averlo cacciato, nonostante la media punti da salvezza tranquilla, doveva semplicemente fare quello che secondo lui non aveva fatto Marras, ossia l'uomo, e dimettersi, invece, complici alcuni giornalisti partner che sino a poco fa parlavano di play-off... ha continuato a illudere la piazza nonostante fossero evidenti i limiti tecnici e fisici.

La società barese, come tutte, è composta da brave persone, ladri, attaccabrighe, ecc. infatti quando usciamo di casa, chiudiamo la porta a chiave o mettiamo la porta blindata (chi se la può permettere).
Mi permetto pertanto di consigliare una scorta, in vista dell'ultimo pareggio di venerdì sera, sia per lui che per quello che si vanta di rimanere in B ma che non si è accorto che siamo in C.
Questo non significa giustificare certi atti, ma è risaputo che non tutti riescono ad esprimere la loro delusione come facciamo ad esempio su questo forum, in maniera moderata, sforzandoci di essere inutilmente corretti...
Ultima modifica di Tif. Barese il 06/05/2024, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

06/05/2024, 18:08


ecco, ci mancava solo questo per farci etichettare come tifosi violenti e la torta con la ciliegina è completa. Come al solito qualche violento riesce a rovinare tutto, dimenticando che lo sport è soprattutto aggregazione. Assurdo come nel 2024, dopo annate a predicare civiltà, lo scorso anno a posare come tutta l'Italia parlava dei grandi record di pubblico poi ci comportiamo come quei pseudo-tifosi che abbiamo trovato ad Avellino o Torre del Greco ed etichettati come tifosi trogloditi di serie inferiori.

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

06/05/2024, 20:24


Tif. Barese ha scritto:
boda ha scritto:Spiace dirlo, ma sto vedendo pochi dissociarsi veramente, quindi quando leggo "questo ci fa passare per una tifoseria violenta, non siamo così", sono certo che tanti non sono così, ma se la gran parte non condanna il gesto ma lo giustifica forse, purtroppo, siamo così.
E i "condanno il gesto ma..." non so una condanna, tutt'altro, sono uguali ai "non sono razzista ma..."


basta con le ipocrisie, chi è causa del suo mal pianga se stesso, in qualsiasi grande piazza (numericamente parlando) sarebbe successo di peggio dopo una retrocessione in C annunciata da agosto, e questo Polito lo sa benissimo.
Dopo aver dichiarato che affidava la sua vita (calcistica) a Marino ed averlo cacciato, nonostante la media punti da salvezza tranquilla, doveva semplicemente fare quello che secondo lui non aveva fatto Marras, ossia l'uomo, e dimettersi, invece, complici alcuni giornalisti partner che sino a poco fa parlavano di play-off... ha continuato a illudere la piazza nonostante fossero evidenti i limiti tecnici e fisici.

La società barese, come tutte, è composta da brave persone, ladri, attaccabrighe, ecc. infatti quando usciamo di casa, chiudiamo la porta a chiave o mettiamo la porta blindata (chi se la può permettere).
Mi permetto pertanto di consigliare una scorta, in vista dell'ultimo pareggio di venerdì sera, sia per lui che per quello che si vanta di rimanere in B ma che non si è accorto che siamo in C.
Questo non significa giustificare certi atti, ma è risaputo che non tutti riescono ad esprimere la loro delusione come facciamo ad esempio su questo forum, in maniera moderata, sforzandoci di essere inutilmente corretti...
Dal mio punto di vista una tifoseria civile dovrebbe limitarsi a dire che episodi simili vanno condannati e basta. Questo non vuol dire legittimare il fallimento sportivo evidente. Ma questi episodi si condannano e ci si vomita sopra, pregando che gentaglia di questo tipo risponda penalmente delle malefatte compiute, senza aggiungere altro, a mio avviso. Così come, citando il tuo esempio, se qualcuno ruba a casa tua dopo che ti sei dimenticato di chiudere a chiave, condanno il furto, non la tua dimenticanza (indipendentemente dal giudizio che potrei avere riguardo ad essa).

06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

06/05/2024, 23:31


No raga non esageriamo. Va bene tutto, va anche bene che certe cose ti fanno venire il prurito alle mani, ma davvero giustificare la violenza proprio no! Che sia anche solo un piccolo buffetto. Ha ragione Tarkan quando dice che siamo regrediti, anche perché lo confermano i fatti.

Che poi, oltre a passare per una tifoseria violenta, già bari è nell’occhio del ciclone per questioni politiche.. aggiungiamoci questa e veniamo additati come retrogradi e violenti su ogni tg (e 24/7).

Poi, cinicamente, è veramente da c******i, si passa dalla parte del torto in un nulla

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

07/05/2024, 3:42


Passato solo per dire che chiunque usi violenza fa schifo.

Manco le bestie.

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

07/05/2024, 8:53


E comunque, condannando la vile aggressione al DS, io continuo a pensare che non ci sia una precisa volontà di mandare la squadra in C, come dimostrato dai 3 cambi in panchina e dal fatto che il DS segue ogni gara in panchina mettendoci la faccia e sperando in questo modo di aiutare la baracca. Ma temo che ciò non basterà, gli errori sono stati tanti, troppi.
La squadra poi, oltre ad avere una gran confusione tattica (più che logica) gioca con evidente paura ed è fisicamente a terra.
Se poi ogni partita perdiamo pezzi, allora sembra che il destino sia già scritto.
Dobbiamo aggrapparci alla speranza che la fortuna ci dia una mano e che, chissà, qualche giocatore finora pressoché nullo per l'intera stagione, si ricordi di non essere un brocco.

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

07/05/2024, 8:59


gigi70ba ha scritto:E comunque io continuo a pensare che non ci sia una precisa volontà di mandare la squadra in C, come dimostrato dai 3 cambi in panchina e dal fatto che il DS segue ogni gara in panchina mettendoci la faccia e sperando in questo modo di aiutare la baracca. Ma temo che ciò non basterà, gli errori sono stati tanti, troppi.
La suadra poi, oltre ad avere una gran confusione tattica (più che logica) gioca con evidente paura ed è fisicamente a terra.
Se poi ogni partita perdiamo pezzi, allora sembra che il destino sia già scritto.
Dobbiamo aggrapparci alla speranza che la fortuna ci dia una mano e che, chissà, qualche giocatore finora pressoché nullo per l'intera stagione, si ricordi di non essere un brocco.
Lo credo anch'io che non ci sia un voluto progetto di scendere in Serie C ma che in questa stagione sono stati compiuti autentici disastri quello sì, probabilmente la scorsa stagione andata oltre ogni più rosea aspettativa ha fatto montare la testa a qualcuno, citofonare Polito e presidente.

Riguardo la partita di venerdì non so che pensare, se scendono con la paura nelle gambe perdiamo malamente.

Re: 06/05/24 Bari choc, aggredito il ds Ciro Polito/Comunicato Bari pag.2

07/05/2024, 9:03


Saranno stati Nasti, Ricci e Sibilli.
Rispondi ??